Olanda, ultimo giorno a Bruxelles delle regole sull'Rng
Scade oggi 20 ottobre lo stand still trimestrale delle norme dei Paesi Bassi sul generatori di numeri casuali nei casino games.
Scritto da Amr
Ultimo giorno, oggi 20 ottobre, di permanenza a Bruxelles delle Regole dell'Autorità per il gioco d'azzardo dei Paesi Bassi in riferimento al sistema di ispezione del gioco d'azzardo a distanza. La notifica inviata alla Commissione europea riguarda le parti da 97 a 118 del sistema di ispezione: la verifica del cosiddetto generatore di numeri casuali e non sono state presentati osservazioni o commenti in grado di determinare l'allungamento dello stand still trimestrale.
I CONTENUTI - Lo schema di ispezione contiene i requisiti tecnici per la verifica casuale del generatore di numeri (parte 97-118 del programma di prova). Il generatore di numeri casuali garantisce il carattere casuale dei giochi da casinò e deve soddisfare lo standard Scp.01.03.En.1.1 (i cosiddetti standard di test per il casinò online). Questo può essere fatto solo se il generatore di numeri casuali è già impostato in anticipo in conformità a questo standard.
Non vi è alcun riconoscimento reciproco nel campo del gioco d'azzardo (i giochi d'azzardo sono regolamentati a livello nazionale). Tuttavia, come si legge nella notifica, il sistema di ispezione è simile o corrisponde a requisiti come quelli stabiliti dalle autorità di vigilanza per il gioco d'azzardo di altri Stati membri, in particolare della Danimarca.
LE FINALITA' - L'Autorità per il gioco d'azzardo è responsabile della protezione dei consumatori nel mercato del gioco d'azzardo, della prevenzione della dipendenza dal gioco d'azzardo e della prevenzione e della lotta contro attività criminali e illegali, come la frode e il riciclaggio di denaro.
L'affidabilità del sistema di gioco, e in particolare il generatore di numeri casuali, è di grande importanza. Se l'esito di un gioco d'azzardo può essere influenzato dal giocatore stesso o da terzi, ciò pregiudica il carattere casuale del gioco, che non è più equo e legato al caso. Ciò comprometterà la fiducia dei consumatori nei possessori di una licenza di gioco d'azzardo e, inoltre, screditerà la reputazione del settore del gioco d'azzardo.
Ogni titolare di una licenza per organizzare giochi d'azzardo a distanza deve avere testato il proprio sistema di gioco d'azzardo, in particolare il generatore di numeri casuali.
Il generatore di numeri casuali è al centro dei giochi da casinò e garantisce il carattere casuale di questi giochi.
Non è richiesto più di quanto previsto dalle leggi e dai regolamenti, si specifica ancora nella notifica.
Il sistema di ispezione del generatore di numeri casuali si basa su ciò che è comune nel settore e nelle diverse giurisdizioni europee, in questo caso Scp.01.03.En.1.1.