Online, LeoVegas Group ottiene tre licenze per offrire software di gioco in Svezia
A LeoVegas Group sono state concesse tre licenze quinquennali B2B per operare nel mercato del gioco della Svezia a partire dal 1° luglio.
Scritto da Redazione
© I99pema / Wikimedia
Fin dalla sua nascita, LeoVegas Group ha registrato una rapida crescita, evolvendosi da operatore a attore integrale all'interno della catena del valore del settore dell'igaming attraverso lo sviluppo di giochi e piattaforme. A partire dal 1° luglio 2023, ai sensi della legge svedese sul gioco d'azzardo, le società coinvolte nella produzione, fornitura, installazione o modifica del software di gioco utilizzato nei giochi online devono possedere una licenza.
A LeoVegas Group sono state ora concesse tre licenze quinquennali, denominate "licenze B2B", dall'autorità svedese per il gioco d'azzardo. Queste licenze sono state conferite allo studio di gioco del Gruppo Blue Guru Games, nonché alle due piattaforme del Gruppo (Pam).
“Accogliamo con favore l'introduzione delle licenze B2B, un passo decisivo verso la mitigazione dell'impatto del software di gioco chiave fornito simultaneamente agli operatori con licenza e agli operatori senza licenza rivolti ai giocatori svedesi. Con le nuove normative in vigore, è ora fondamentale che le autorità si concentrino su quei fornitori che minano deliberatamente il sistema di licenze svedese facilitando il gioco senza licenza", commenta Gustaf Hagman, Ceo di LeoVegas Group.
L'avvio nel 2019 delle licenze di gioco svedesi ha segnato una riforma significativa per regolamentare e supervisionare le società di gioco che operano in Svezia. Questa riforma ha rafforzato le normative relative al marketing e alla protezione dei consumatori, garantendo al contempo sostanziali entrate fiscali sul gioco d'azzardo. Il successo del sistema di licenze B2B dipende fortemente dalla capacità dell'Autorità svedese per il gioco d'azzardo di limitare l'utilizzo simultaneo di software di gioco chiave destinati alle società svedesi autorizzate da parte di operatori senza licenza che cercano di attirare giocatori svedesi.
Il 1° maggio, LeoVegas Group ha annunciato l'intenzione di acquisire lo sviluppatore di giochi Push Gaming, anch'esso autorizzato dalla Swedish Gambling Authority e titolare di due licenze B2B. L'acquisizione dovrebbe essere completata nel terzo trimestre del 2023.