skin

Operazioni sospette nei casinò di Macao, numeri in crescita

18 ottobre 2023 - 12:59

Forte crescita delle segnalazioni di operazioni sospette nei casinò di Macao nei primi nove mesi del 2023.

Scritto da Mc
Author Diego Delso su Commons Wikimedia

Author Diego Delso su Commons Wikimedia

Il ritorno alla piena attività dopo le limitazioni imposte a causa della pandemia aumenta non solo il fatturato dei casinò di Macao, ma anche il numero delle loro segnalazioni di operazioni sospette. Secondo i dati forniti dall'Ufficio di informazione finanziaria della speciale regione amministrativa, le segnalazioni  complessive sono infatti aumentate del 170 percento nel periodo gennaio-settembre 2023 rispetto all'analogo periodo dell'anno passato, e nello specifico quelle presentate dagli opratori di gioco sono cresciute del 169,6 percento.

L'aumento, da 866 a 2.335 segnalazioni nel settore dei giochi, arriva mentre la ripresa del settore ha acquisito slancio dopo la fine delle restrizioni pandemiche all'inizio di gennaio, con i ricavi lordi dei giochi che sono aumentati del 305 percento su base annua nei primi nove mesi del 2023.
Il numero totale di segnalazioni ha raggiunto quota 3.178, segnando un aumento dell'89,5 percento rispetto allo stesso periodo del 2022, con le segnalazioni relative ai giochi che rappresentano il 73,5 percento del totale.

Le operazioni sospette degli istituti finanziari e delle compagnie di assicurazione sono rimaste relativamente invariate, con un leggero aumento da 611 a 617.

Altri articoli su

Articoli correlati