Osaka, accordo trovato per il resort integrato
Osaka punta su uno dei tre resort integrati in Giappone e raggiunge un accordo tra enti pubblici e società private.
Scritto da Mc
I governi della prefettura di Osaka e della città di Osaka hanno raggiunto quello che hanno definito un "accordo di base" su un resort integrato (Ir) con il gruppo di casinò con sede negli Stati Uniti Mgm Resorts International e il suo partner giapponese Orix Corp. Nel darne l'annuncio, i due governi rendono noto che l'accordo di base include l'impegno del gruppo di casinò e del suo partner locale a spendere 20,25 miliardi di yen (175 milioni di dollari Usa) per un'estensione del sistema della metropolitana di Osaka per collegarlo a Yumeshima, l'isola artificiale nella baia di Osaka, dove si troverebbe il casinò resort.
L'accordo su tale sede include la definizione delle responsabilità delle parti coinvolte, per la presentazione del Piano di sviluppo del distretto Ie di Osaka - il piano locale per un resort integrato - al governo nazionale, secondo il corrispondente giapponese di GgrAsia.
Il 28 aprile è il termine ultimo per i governi locali per presentare una richiesta alle autorità nazionali in merito a un resort integrato, come sono conosciuti in Giappone i complessi di casinò su larga scala con strutture turistiche.
Fino a tre di queste strutture saranno consentite in tutto il paese, nell'ambito del piano di liberalizzazione. Gli altri contendenti attualmente sono Wakayama e Nagasaki.
Se lo schema di Osaka fosse presentato e selezionato, la prefettura e la città stipuleranno un accordo di attuazione con Mgm Resorts e Orix.