skin

Osaka cerca partner per la creazione di un casinò con resort

19 marzo 2021 - 14:28

La prefettura della metropoli giapponese ha posto il termine del 6 aprile per la presentazione di proposte da privati. 

Scritto da Redazione
Osaka cerca partner per la creazione di un casinò con resort

La prefettura giapponese di Osaka ha stabilito oggi, 19 marzo, che fino al 6 aprile 2021  prenderà in considerazione le proposte da parte di enti privati di collaborazioni con l'amministrazione cittadina per la creazione di un casinò resort. Entro luglio vi sarà, per i privati, il tempo per inviare ulteriore documentazione integrativa.

Il governo prefettizio ha annunciato la versione definitiva della sua politica di implementazione dell'offerta di intrattenimento turistico, presentando uno schema di resort integrato (IR), sulla falsariga di un modello turistico già presente in Giappone, che comprende casinò, sale riunioni, negozi e hotel.

Secondo il corrispondente giapponese dell'agenzia GGRAsia, che ha riportato la notizia, si tratta di una conferma di quanto annunciato dal governo di Osaka il 12 febbraio, con la prima bozza del progetto. Sono stati inserite solo alcune revisioni dei requisiti in materia degli spazi dedicati a sale riunioni, a incentivi, a conferenze e mostre e per le sistemazione alberghiere.

Attualmente la statunitense Mgm Resorts International, attraverso Orix, suo partner in Giappone, è l'unico consorzio qualificato attivo nella prefettura di Osaka. Ma in Giappone sono previsti fino a tre nuovi resort con casinò, nell'ambito dell'attuale quadro di liberalizzazione del mercato. Un nuovo partnere verrà individuato entro settembre 2021 tra quelli che si presenteranno in queste settimane, con il nuovo soggetto poi Osaka presenterà il suo piano di sviluppo al governo nazionale nell'aprile 2022.

Articoli correlati