skin

Pagcor, 81,7 milioni di dollari al Tesoro per sostenere la crescita delle Filippine

25 marzo 2024 - 18:01

L'ente regolatore del gioco nelle Filippine, Pagcor, consegna 81,7 milioni di dollari all'Ufficio del tesoro per sostenere la crescita economica del Paese.

Scritto da Mc
foto tratta dalla pagina Facebook di Pagcor

foto tratta dalla pagina Facebook di Pagcor

L'autorità di regolamentazione dei casinò filippini ha versato quasi 4,60 miliardi di peso filippini (81,7 milioni di dollari) in dividendi in contanti all'Ufficio del Tesoro nazionale "per aiutare a finanziare gli sforzi del governo filippino volti a garantire la crescita economica sostenuta del paese e sviluppo".
La cifra rappresenta il 75 percento del reddito netto dell'ente regolatore – la Philippine Amusement and Gaming Corp (Pagcor) – attribuito per l'anno solare 2023, sebbene una parte del denaro rappresentasse denaro che era stato “anticipato”.
Il vice tesoriere nazionale, Eduardo Mariño (a sinistra nella foto), ha ricevuto un assegno da Alejandro Tengco (a destra), presidente e amministratore delegato di Pagcor, nel nuovo ufficio esecutivo dell'ente regolatore a Pasay City, Manila.

Pagcor, che è un operatore di casinò del settore pubblico e anche regolatore di quelli del settore commerciale, ha affermato che il pagamento è stato "superiore alla consueta rimessa del 50 percento" e ha seguito una richiesta del segretario alle finanze Ralph Recto al regolatore "di anticipare un ulteriore dividendo del 25 percento per finanziare la spesa pubblica”.
Il primo 50 percento citato nel documento ammontava a 3,06 miliardi di Php, e il restante 25 percento a 1,53 miliardi di Php che erano stati “anticipati” e “potrebbero essere utilizzati per future rimesse di dividendi”.
Tengco ha affermato che i "robusti guadagni derivanti dalle operazioni di gioco" di Pagcor le hanno consentito di registrare ricavi lordi per 79,37 miliardi di PhpP e utili netti di 6,13 miliardi di Php nel 2023, "aprendo la strada a una dichiarazione di tassi di dividendo più elevati. La nostra straordinaria performance in termini di reddito nel 2023 ha posto le basi per questo maggiore contributo di dividendi al governo nazionale, e questo incarna non solo il successo finanziario ma il nostro costante impegno per lo sviluppo nazionale”.
Il funzionario del Tesoro Mariño ha aggiunto: “Ogni peso di quest’ultima rimessa da Pagcor è direttamente traducibile in spese aggiuntive che possono aiutare ad accelerare la crescita”.

Altri articoli su

Articoli correlati