Pagcor: 'I casinò di Metro Manila devono chiudere'
Nelle Filippine si torna a chiudere i casinò: lo dispone Pagcor alla luce dell'impennata di Covid.
Scritto da Mc
La variante delta spaventa l'intero mondo e la Philippine Amusement and Gaming Corp (Pagcor), gestita dallo Stato, dispone che i casinò del paese nelle aree soggette a misure di quarantena più restrittive in vigore da oggi 6 agosto "rispetteranno" le istruzioni per sospendere temporaneamente le operazioni di gioco.
In particolare, come già annunciato, Metro Manila – dove si trovano numerosi casinò resort su larga scala all'interno della zona di Entertainment City – è di nuovo sotto la più restrittiva “quarantena comunitaria rafforzata” almeno fino al 20 agosto, come contromisura contro l'ulteriore diffusione di Covid-19 nella regione .
"Come con i blocchi precedenti, le operazioni di gioco dei siti e dei licenziatari Pagcor sono coperte dalle linee guida del governo per questo scopo", ha affermato Pagcor a GgrAsia.
"I luoghi interessati dalle ultime classificazioni di quarantena della comunità si atterranno alla sospensione delle operazioni e/o alle restrizioni di capacità di conseguenza, comprese le restrizioni specifiche del governo locale ove applicabile", ha aggiunto il regolatore del gioco.
Sotto la precedente e più rilassata "quarantena generale della comunità", il gioco era stato consentito a "capacità limitata", secondo le istruzioni delle autorità locali.
Un certo numero di casinò nella zona di Entertainment City ha disposto dunque la chiusura temporanea delle operazioni di gioco a partire da oggi. La maggior parte dei negozi e dei ristoranti di questi complessi saranno chiusi anche in base alle misure di quarantena più restrittive.
In base alle nuove misure, le attrazioni turistiche al coperto a Metro Manila "potrebbero non funzionare" e le attrazioni turistiche all'aperto "saranno consentite con una capacità del 30 percento".
Tutte le Filippine rimarranno sotto una sorta di classificazione di quarantena, a seconda della situazione di ciascuna regione per quanto riguarda la pandemia di Covid-19.