skin

Pagcor, nel terzo trimestre utile netto di 2,1 milioni di dollari

28 ottobre 2021 - 10:01

Ecco i risultati finanziari di Pagcor, l'ente filippino che regola i casinò e che è proprietario di alcuni di essi.

Scritto da Redazione
Pagcor, nel terzo trimestre utile netto di 2,1 milioni di dollari

La Philippine Amusement and Gaming Corp (Pagcor), gestita dallo stato, ha registrato un utile netto di quasi 104,9 milioni di Php (quasi 2,1 milioni di dollari Usa) nei tre mesi fino al 30 settembre.

Come annuncia in una nota, l'ente aveva registrato un utile netto di circa 152,6 milioni di Php per i primi tre mesi del 2021, che è sceso a poco meno di 79,1 milioni di Php al 30 giugno di quest'anno.

Pagcor è un operatore di casinò di proprietà pubblica, nonché il regolatore per l'intera industria dei casinò del paese, che include sedi sviluppate privatamente.

Nel terzo trimestre, Pagcor ha visto il suo reddito lordo dalle operazioni di gioco raggiungere 7,05 miliardi di Php, per un totale di 22,28 miliardi di Php nei primi nove mesi del 2021. Nella prima metà, tale reddito è stato di 14,76 miliardi di Php.
Il regolatore del gioco ha inoltre pagato un totale di quasi 3,94 miliardi di Php in tasse e contributi sui giochi nel terzo trimestre.

Le detrazioni del terzo trimestre includevano poco meno di 3,55 miliardi di Php trasferiti direttamente all'Ufficio del Tesoro. Pagcor è tenuta per legge a trasferire almeno il 50 percento dei suoi guadagni lordi a quell'ente governativo nazionale.
Le spese totali del terzo trimestre di Pagcor sono state di 4,39 miliardi di Php. Nei primi nove mesi del 2021, tali spese sono state di quasi 12,39 miliardi di Php.

Pagcor afferma inoltre che dai casinò con licenza nel terzo ttrimestre sono arrivate commissioni per 3,33 miliardi di Php, che arrivano a 9,66 miliardi nei primi nove mesi dell'anno.

Le operazioni dei casinò nell'area di Metro Manila includono i siti del settore privato su larga scala di City of Dreams Manila, Okada Manila, Resorts World Manila e Solaire Resort and Casino. Durante il terzo trimestre, i resort casinò di Manila sono stati soggetti a chiusura come contromisura Covid-19, a partire dal 6 agosto.

 

Articoli correlati