skin

Politica zero-Covid, i titoli dei casinò di Macao a picco

25 ottobre 2022 - 16:37

Le quotazioni di borsa delle società di casinò di Macao precipitano a causa delle preoccupazioni per il perdurare della politica zero-Covid.

Scritto da Vg
Photo by Christian Lue on Unsplash

Photo by Christian Lue on Unsplash

Il settore dei casinò di Macao torna a vacillare dopo che la Cina ha mostrato che la politica Covid di lunga data a tolleranza zero è ancora in vigore, secondo Cfra Research.
Lunedì, i funzionari del centro economico di Guangzhou hanno annunciato che tutte le scuole e i ristoranti saranno chiusi per controllare l'improvviso aumento dei casi positivi.
Questa decisione arriva pochi giorni dopo la rielezione del presidente Xi Jinping alla riunione del partito comunista. C'era stata qualche speranza che Pechino avrebbe allentato le restrizioni dopo l'incontro, ma così non è stato.

LA QUOTAZIONE DELLE AZIONI - Lunedì le azioni di Melco Resorts sono diminuite del 9,39 percento nell'azione pre-mercato e Wynn Resorts è sceso del 6,36 percento a causa dell'ampia pressione di vendita in Cina legata alle preoccupazioni per la crescita economica.
Las Vegas Sands ha perso l'8,65 percento nella sessione iniziale nonostante CFRA Research abbia alzato il rating sul titolo del casinò a Buy from Hold.
L'analista di Cfra Research Zachary Warring evidenzia che Marina Bay Sands Singapore continua a essere il punto positivo per l'operatore di casinò con 343 milioni di dollari di Ebitda rettificato lo scorso trimestre.
"Sebbene il bilancio di Lvs si sia indebolito negli ultimi due anni a causa del blocco del Covid-19, la società ha un sacco di liquidità dopo la vendita di The Venetian e ora prevediamo un continuo miglioramento a Macao nei prossimi 12 mesi portando l'Ebitda a circa 60 per cento dei livelli pre-pandemia", sostiene l'analista.
A sua volta, "Lvs ha fatto bene a tagliare le spese in un ambiente operativo difficile a Macao e riteniamo che il rischio sia ora inclinato al rialzo per le azioni", sostiene la società di intermediazione.

Altri articoli su

Articoli correlati