skin

Pubblicità 'per sbaglio' a casinò online, Maryland risolve il problema delle targhe

12 giugno 2023 - 10:50

Finisce l'insolita vicenda delle targhe del Maryland che pubblicizzavano per sbaglio un sito di gioco online delle Filippine.

Scritto da Amr
L'home page della Maryland Motor Vehicle Administration, cui si accede digitando starspangled200.org

L'home page della Maryland Motor Vehicle Administration, cui si accede digitando starspangled200.org

La Maryland Motor Vehicle Administration ha rivendicato l'Url starspangled200.org, ponendo fine a un problema insolito scoperto nelle ultime settimane. L'Url, che appare in fondo a circa 800.000 targhe del Maryland come tributo al bicentenario della guerra del 1812, aveva inavvertitamente indirizzato gli utenti a un sito Web che promuoveva il gioco d'azzardo nelle Filippine.

"Dopo aver esaminato diverse opzioni, la Motor Vehicle Administration ha preso provvedimenti immediati per recuperare il dominio scaduto e prevenire ulteriori usi impropri", ha dichiarato un portavoce di Mva in una nota. "In collaborazione con il Dipartimento statale di tecnologia dell'informazione, l'Mva si è avvalso dei servizi di un rispettabile broker di domini ed è stato in grado di recuperare con successo l'Url".

Starspangled200.org ora reindirizza alla home page di Mva, che manterrà l'Url in futuro.
Originariamente, starspangled200.org era incluso nella parte inferiore di una targa speciale del Maryland in omaggio al bicentenario della guerra del 1812. La guerra ha spinto il marylander Francis Scott Key a scrivere l'inno nazionale e l'URL ha indirizzato gli utenti a un sito Web con informazioni su Key e la guerra.

L'organizzazione senza scopo di lucro che deteneva l'Url, tuttavia, si è recentemente sciolta. Di conseguenza, l'Url non è più gestito dall'organizzazione ed è diventato disponibile. Qualcuno ha acquistato l'Url e ha reindirizzato i visitatori a globeinternational.info, che promuove il gioco d'azzardo nei casinò online nelle Filippine.
L'Mva afferma che 798.000 targhe con l'Url sono ancora attive nel Maryland, il che ha spinto l'amministrazione a rivendicare l'Url e impedire la possibilità che migliaia di persone visitino il sito Web incentrato sul gioco d'azzardo, che incoraggia gli utenti a scommettere nei casinò online offshore.
Il gioco d'azzardo nei casinò online non è legale nel Maryland.

Altri articoli su

Articoli correlati