Rank: 'Casinò ancora alle prese col Covid, previsioni al ribasso'
La compagnia di casinò britannica Rank Group rivede al ribasso le sue previsioni di incassi per il 2022 a causa del Covid.
Scritto da Mc
L'operatore di casinò del Regno Unito Rank Group, che gestisce entrambi i marchi Grosvenor Casino e Mecca Bingo, rivede al ribasso le sue attese per l'intero anno. E lo fa in quanto, afferma, la ripresa dalla pandemia è "notevolmente più debole del previsto".
Originariamente l'operatore del casinò prevedeva di restituire profitti di 47-55 milioni di sterline per l'intero anno, ma ora questa cifra è declassata a 40 milioni con un numero di presenze inferiore al previsto nelle proprietà della società e la mancanza di giocatori d'azzardo di alto valore in visita dall'estero.
Questo non è il primo avvertimento sui profitti che la società ha emesso negli ultimi tre mesi poiché i giocatori d'azzardo si tengono lontani dai luoghi fisici a causa delle preoccupazioni ancora legate al Covid.
Rank ha affermato che una combinazione di minore afflusso e aumento dei costi ha avuto un impatto importante sui profitti delle aziende.
"Come risultato della recente performance nelle sedi di Grosvenor e delle continue pressioni dei costi inflazionistici in tutto il gruppo, soggetti ai normali margini di incassi dei casinò da qui alla fine dell'anno, prevediamo che l'utile operativo sottostante equivalente sarà di circa 40,0 milioni per l'anno terminato il 30 giugno 2022, inferiore all'intervallo precedentemente fissato tra 47 e 55 milioni di sterline", afferma Rank.
Tuttavia, la società ha affermato che le altre parti della propria attività principalmente online sono in linea con le aspettative.