skin

Regno Unito, nei casinò torna l'obbligo di mascherina

10 dicembre 2021 - 10:17

Il Regno Unito impone nuove restrizioni contro il Covid: nei casinò torna l'obbligo di indossare la mascherina.

Scritto da Mc
Regno Unito, nei casinò torna l'obbligo di mascherina

Gli operatori di casinò del Regno Unito devono ancora una volta far indossare ai clienti maschere per il viso seguendo le ultime linee guida del governo per affrontare l'ultima variante Omicron.
Dopo quelli che sono stati quasi due anni di difficoltà per i casinò del Regno Unito (e non solo) con lo scoppio della pandemia di Covid, e un parziale ritorno alla normalità solo dal luglio scorso, ora le ultime regole danneggeranno nuovamente il settore notturno.

Nelle regole per combattere, si spera, l'ultima variante, tutti i clienti, tranne quelli esenti per motivi medici, dovranno indossare mascherine per il viso mentre si spostano nel locale e giocano. Solo chi mangia o beve è ovviamente autorizzato a rimuoverle.

Il primo ministro del Regno Unito Boris Johnson ha annunciato mercoledì le nuove precauzioni a cui molti dei parlamentari del suo stesso partito si oppongono, tuttavia con gran parte dell'Europa che ora vede una massiccia ondata di infezioni dalla variante Omicron, molti governi non corrono il rischio di ignorarla.
Tuttavia, un numero crescente di scienziati ritiene che l'ultima variante non sia letale o dannosa per la salute rispetto alle precedenti.

Le ultime regole dureranno almeno fino all'inizio dell'anno prossimo.

 

Articoli correlati