skin

Sala Diamond, incassi di aprile ancora in crescita e 8,7 milioni di utile nel 2022

03 maggio 2023 - 12:55

Il 'casinò' di San Marino chiude il mese con incassi e ingressi in crescita, e il progetto di bilancio consuntivo 2022 approvato dal Cda segna un forte utile.

Scritto da Amr
giochititano.png

Risultati ancora una volta positivo per la sala Diamond, il 'casinò' di San Marino che la Giochi del Titano Spa gestisce nella zona industriale di Rovereta. Ad aprile gli incassi sono stati pari a circa 2,4 milioni di euro, il 6,91 percento in più rispetto a una già assai positivo stesso mese del 2022. Grazie anche a questo risultato, il contatore annuale sale a 9,9 milioni di euro, il 18,27 percento in più rispetto al primo quadrimestre dell'anno passato.

Quanto agli ingressi, sono stati 17.026, il 3,73 percento in più, il mese scorso, portando il progressivo annuo a quota 68.129, il 13,65 percento in più. Infine, i clienti nuovi: ad aprile se ne sono contati 1.563.
Se gli incassi vanno bene, pure gli indicatori di bilancio sono altrettanto, se non di più, positivi. Il consiglio di amministrazione ha infatti approvato il progetto di bilancio consuntivo 2022 (che sarà ora all'esame finale dell'assemblea dei soci, che dovrebbe essere convocata entro maggio), che riporta ricavi per circa 27,4 milioni di euro, il 45,12 percento in più rispetto all'ultimo esercizio completo (ossia non interrotto dal Covid), vale a dire quello del 2019.

L'utile ante imposte è di 8,7 milioni di euro, in crescita del 133 percento rispetto ai 4,9 milioni del 2019.
Al momento, la società conta 94 tra dipendenti e collaboratori diretti.

IL COMMENTO DI CARONIA  - Il direttore generale della Giochi del Titano, Salvatore Caronia, saluta con soddisfazione sia i dati sull'andamento mensile che quelli di bilancio: “Aprile è stato un ottimo mese e comunque in crescita rispetto a quello, eccezionale, dell'anno passato”, commenta. “I dati di bilancio sono soddisfacenti e ci danno lo slancio nel continuare a perseguire l'obiettivo di realizzare il piano industriale. Ci rafforzano infatti nella convinzione che quando si fanno degli investimenti, le risposte ci sono”, conclude.

Altri articoli su

Articoli correlati