skin

San Marino, aprile record per la Diamond e utili a più 120 percento

03 maggio 2022 - 07:20

Il 'casinò' di San Marino chiude aprile con l'ennesimo risultato in forte crescita, e vanno bene anche i risultati aziendali.

Ancora un mese di forte crescita, per la sala Diamond, il casinò di San Marino che la società Giochi del Titano gestisce nella zona industriale di Rovereta. Ad aprile, infatti, i ricavi (stimati da Gioconews.it in 2,3 milioni di euro) crescono del 55,09 percento in più rispetto allo stesso mese del 2019, l'ultimo “buono” per fungere da paragone prima dell'inizio della pandemia. Grazie a questo risultato, il progressivo annuale sale a quota 8,6 milioni di euro circa, per una crescita del 40,51 percento rispetto al primo quadrimestre di tre anni fa.

Quanto agli ingressi, sono stati ad aprile 16.414, in leggerissimo calo, meno 0,45 percento, rispetto al 2019, mentre il progressivo annuo, che risente ancora del mancato torneo di poker di inizio 2022, è di 60.827 unità, il 6,84 percento in meno.
Infine, come di consueto, i clienti nuovi: se ne sono contati 1.190 ad aprile, e per l'intero anno 4.325.

IL COMMENTO DI CARONIA – Soddisfatto, a ragione, il direttore generale della Giochi del Titano, Salvatore Caronia: “La sala Diamond sta andando bene e viaggiando verso un complessivo consolidamento dei risultati. A quelli di aprile ha contribuito il torneo di poker Shark Bay, uno dei nostri classici, e nell'insieme ci pare che dalla riapertura si vada verso un percorso di crescita”.
Ma non solo: “A conferma del buon andamento, la relazione trimestrale passata al vaglio del consiglio di amministrazione vede crescere gli utili societari del 120 percento rispetto al primo trimestre del 2019”.

Come spiega il costante buon andamento della Diamond?

“Le persone vengono da noi soprattutto per l'offerta di gioco, che è molto apprezzata e che viene implementata attraverso una particolare attenzione alla cura del cliente. Si tratta di un'attenzione che viene percepita, che è tangibile in tanti aspetti, dai bagni sempre puliti al costante ricambio dei portacenere, per proseguire con il ricambio dell'aria al profumo costante nelle sale. Abbiamo una forte politica di fidelizzazione del cliente in termini di attenzione e non di gratuità, e sicuramente ci giova anche trovarci in un territorio che ha un mercato potenziale maggiore che in altri”, conclude.

Articoli correlati