skin

San Marino, febbraio in forte crescita per la sala Diamond

03 marzo 2022 - 10:33

Il 'casinò' di San Marino chiude febbraio con incassi in netta crescita rispetto al 2021.

San Marino, febbraio in forte crescita per la sala Diamond

Ancora un mese di forte crescita per la sala Diamond, il casinò sammarinese gestito, nella zona industriale di Rovereta, dalla Giochi del Titano Spa. Gli incassi di febbraio, stimati da Gioconews.it in 1,8 milioni di euro, sono cresciuti infatti del 36,37 percento rispetto al 2020 (l'anno scorso la sede era chiusa a seguito delle disposizioni sammarinesi sulla pandemia). Grazie a questo ottimi risultato, il progressivo annuo sale a 4,1 milioni di euro, il 23,86 percento in più sul 2020.

Quanto agli ingressi, il mese passato se ne sono contati 13.741, il 6,73 percento in più, mentre il contatore del bimestre segna 30.055, il 10,28 percento in meno rispetto al 2020, ma c'è da tenere presente che la variante Omicron che ha imperversato a gennaio 2022 ha determinato l'annullamento dell'Ipo, prestigioso e affollato torneo di poker che invece si era tenuto regolarmente due anni fa.
Infine, i clienti nuovi: sono stati 895 a febbraio.

IL COMMENTO DI CARONIA – Soddisfatto, a ragione, il direttore generale della Giochi del Titano Spa, Salvatore Caronia: “Si conferma l'andamento positivo riscontrato dalla riapertura dopo la pandemia a ora. Inoltre, anche se il governo di San Marino ha alleggerito alcune norme, stiamo mantenendo in essere tutte le disposizioni anti Covid contenute nel protocollo sanitario approvato dall'Istituto superiore di sanità sammarinese e la nostra idea è di tenerle sino a fine marzo, a meno che non ci siano provvedimenti precedenti del governo, ma per fortuna ora la situazione pandemica è sotto controllo. Comunque sia, resta fermo l'obbligo per i dipendenti di indossare la mascherina Ffp2, il pre triage dei clienti e il lavaggio costante delle mani”.

 

Articoli correlati