skin

San Marino, incassi Diamond a più 28,96 percento a giugno

04 luglio 2022 - 08:29

Il 'casinò' di San Marino chiude giugno con incassi in forte crescita rispetto allo stesso mese del 2019, dunque all'era pre Covid.

Ancora un mese decisamente positivo per la sala Diamond, il casinò di San Marino che la Giochi del Titano Spa gestisce nella zona industriale di Rovereta.

A giugno gli incassi, che Gioconews.it stima abbiano superato i 2 milioni di euro, sono infatti cresciuti del 28,96 percento rispetto allo stesso mese del 2019, questo il termine di paragone con maggiore valore statistico visto il successivo arrivo del Covid. C'è tuttavia da dire che la sala era aperta anche a giugno 2021, e che pure in questo caso il raffonto fa uscire vincente il 2022, visto che l'anno passato gli incassi erano stati pari a 1,7 milioni di euro. Grazie al risultato di giugno 2022, il progressivo annuo sale a quota 12,1 milioni di euro, il 35,21 percento in più sull'analogo periodo del 2019.

Quanto agli ingressi, se ne sono contati 13.232 il mese passato, in flessione dell'1,96 percento rispetto a tre anni fa, e il contatore annuo raggiunge quota 87.150, il 7,55 percento in meno. Infine, i clienti nuovi: sono stati 833 a giugno.

IL COMMENTO DI CARONIA – Soddisfatto del risultato di giugno il direttore generale della Giochi del Titano Spa, Salvatore Caronia: “Le presenze restano stabili, fatta eccezione una flessione derivante ancora dai mancati eventi di inizio anno (quando imperversava la variante Omicron Ndr). Notiamo inoltre una progressione significativa dei ricavi. Questo semestrale è un dato importante e ci auguriamo che possa essere di auspicio anche per i sei mesi che seguiranno. Tuttavia, abbiamo di fronte un quadro di incertezze, tra guerra, pandemia, caro bollette, ma è importante avere fatto intanto questi primi sei mesi dell'anno con tali risultati”.

 

Articoli correlati