skin

San Marino, record di incassi e ingressi per la sala Diamond

03 febbraio 2023 - 10:08

Il 'casinò' di San Marino chiude gennaio con risultati record in termini di incassi e ingressi, e il pre-consuntivo 2022 evidenza utili più che raddoppiati.

Scritto da Anna Maria Rengo
salvatorecaroniacassa.jpg

L'anno comincia nel migliore dei modi per la sala Diamon, il casinò sammarinese che la Giochi del Titano Spa gestisce nella zona industriale di Rovereta. 

A gennaio 2023 gli incassi hanno infatti superato i 3 milioni di euro, segnando il miglior mese della storia della sala e registrando un incremento del 35,03 percento rispetto a un anno fa. Secondo risultato record è quello delle visite: sono state 22.832, il 39,95 percento in più rispetto a gennaio 2022. Infine, si sono contati 2.533 clienti nuovi.
“Il risultato positivo – commenta il direttore generale della Giochi del Titano, Salvatore Caronia – è stato certamente influenzato dal torneo di poker che si è tenuto a inizio gennaio, l'Italian poker open, ma non è del tutto ascrivibile allo stesso. I dati di gennaio ci arrivano con piacevole sorpresa perchè non c'è ombra di dubbio che, visto il grandissimo risultato del 2022, l'obiettivo per l'anno in corso è il suo consolidamento. Vedere questa crescita è già oltre le nostre aspettative”.

Ma se l'andamento in termini di incassi è ottimo, lo è altrettanto pure quello relativo ai profitti. Almeno a giudicare dai dati del preconsuntivo del conto economico 2022 presentati al consiglio di amministrazione. Si tratta di dati che dovranno attendere i consueti passaggi della contabilità, ma che già ora sono attendibili: l'esercizio complessivo 2022 vede 27.389.000 di ricavi, con un risultato utile al lordo delle imposte  pari a 8.700.000 euro. Si tratta di un incremento del 131 percento rispetto al 2019, ossia al periodo pre-Covid. Se poi la valutazione viene fatta al netto delle imposte  straordinarie che la società versa allo stato direttamente dai ricavi, il saldo tra imposte e utili per lo Stato è di 18,5 milioni di euro.

Altri articoli su

Articoli correlati