skin

San Marino, settembre in calo per la Diamond ma progressivo annuo positivo

02 ottobre 2024 - 09:16

La sala Diamond di San Marino chiude settembre con incassi e ingressi in flessione, ma il progressivo annuo di entrambi è molto positivo.

Scritto da Amr
foto di Lorenzo Castagnone (@theparcel) su Unplash

foto di Lorenzo Castagnone (@theparcel) su Unplash

Gli incassi di settembre della sala Diamond, il casinò sammarinese gestito dalla Giochi del Titano nella zona industriale di Rovereta, sono stati pari a circa 2,6 milioni di euro, il che rappresenta una variazione negativa del 4,21 percento rispetto allo stesso mese dell'anno passato.
Il progressivo annuo resta tuttavia fortemente positivo: nei primi nove mesi gli incassi sono stati di 24,1 milioni di euro, il 9,4 percento in più sull'analogo periodo del 2023.
Quanto agli ingressi, a settembre se ne sono contati 17.435, il 3,14 percento in meno sul 2023, e il progressivo annuo è di 158.067, il 5,73 percento in più rispetto a un anno fa.
Infine, i clienti nuovi: a settembre sono stati 1.736 e nell'anno 16.259.

IL COMMENTO DI CARONIA - ”Mesi con un dato negativo possono capitare e, soprattutto sul fronte degli ingressi, quello di settembre 2024 faceva il paragone con lo stesso mese dell'anno passato, quando c'era stato un grosso evento di poker (lo Skill Poker Masters Ndr)”, è il commento del direttore generale della Giochi del Titano, Salvatore Caronia. “L'andamento resta buono con un positivo dato di crescita”.
E ottobre inizia all'insegna della letteratura: “Proprio oggi 2 ottobre prende il via la terza edizione della rassegna Mementi, che per noi vuole essere un'occasione stabile per i nostri clienti e per tutti coloro che amano la letteratura”.

Altri articoli su

Articoli correlati