skin

Sands a sostegno dell'istruzione: 100.000 dollari a Teach for America Nevada

12 giugno 2024 - 12:57

La compagnia di casinò Las Vegas Sands dona 100mila dollari a Teach for America Nevada per sostenere l'istruzione.

Scritto da Mc
teachamericanevada.jpg

Non solo gioco ma anche buone cause. La compagnia di casinò Las Vegas Sands ha donato 100.000 dollari attraverso l'iniziativa Sands Cares a Teach for America (Tfa) Nevada. I fondi andranno alle iniziative di reclutamento e alla RootEd Fellowship, sostenendo gli sforzi dell'organizzazione no-profit per attrarre e trattenere insegnanti ad alte prestazioni per le classi ad alto bisogno nel Nevada meridionale.
Entrambe le aree di finanziamento di Sands Cares affrontano i livelli senza precedenti di carenza di insegnanti del Nevada meridionale e aiuteranno Tfa Nevada a raggiungere il suo obiettivo di realizzare una rete di 800 leader dell'istruzione Tfa nella regione entro il 2025, ha affermato la società in una nota. Gli sforzi sono volti a migliorare la qualità e l’equità dell’offerta educativa della regione e dei risultati degli studenti.

Tfa Nevada è l'affiliata locale di Teach for America, un'organizzazione nazionale per lo sviluppo della leadership fondata nel 1990 per trovare, sviluppare e supportare leader orientati all'equità per trasformare l'istruzione ed espandere le opportunità per tutti i bambini. Attraverso la sua programmazione, la Tfa recluta e sviluppa un corpo diversificato di leader che si impegnano inizialmente per due anni a insegnare nelle scuole ad alto bisogno e diventano leader per tutta la vita, nel tentativo di porre fine alla disuguaglianza educativa.
Tfa Nevada contava 87 membri del corpo nell'anno scolastico 2023-24 e collabora con più di 50 scuole partner, principalmente nel distretto scolastico della contea di Clark.

"Questo contributo di Sands Cares è un investimento nel futuro del Nevada", afferma Sean Parker, direttore esecutivo di Tfa Nevada. “Questo supporto fondamentale ci aiuta a reclutare e trattenere leader educativi diversificati e di talento che accelerano il progresso dei giovani del Nevada nel loro viaggio verso la mobilità economica”.
La metà del finanziamento di Sands Cares sosterrà la RootEd Fellowship, che fornisce sovvenzioni per trattenere i membri del corpo Tfa che hanno completato il loro impegno iniziale di due anni con l'organizzazione. Il programma mira a ridurre i tassi di transitorietà e a mantenere gli insegnanti più esperti nelle scuole ad alto bisogno.

Si tratta di un programma di fidelizzazione fondamentale poiché le scuole più in difficoltà nel distretto scolastico della contea di Clark hanno un tasso annuale di ricambio degli insegnanti di poco superiore al 22 percento rispetto a un tasso a livello distrettuale di poco superiore al 16 percento. Questo turnover aggrava le disuguaglianze nei risultati degli studenti, che possono tradursi in disparità permanenti nei risultati educativi, professionali e finanziari, afferma Sands.
Il contributo di Sands Cares consente il coinvolgimento di 20-25 educatori ad alto rendimento che guidano le scuole ad alto bisogno situate nella contea di Clark, si legge nella dichiarazione. La borsa di studio fornirà agli insegnanti uno sviluppo professionale su misura e una comunità in tutto il panorama educativo del Nevada meridionale.
Il saldo del finanziamento sosterrà gli sforzi di reclutamento della Tfa Nevada con l’obiettivo di attirare almeno 50 nuovi insegnanti per l’inizio dell’anno scolastico 2024-2025 nel distretto scolastico della contea di Clark. Inoltre, il contributo sosterrà anche la programmazione dello sviluppo della forza lavoro e le risorse che supportano la fidelizzazione degli insegnanti, che sono componenti importanti per aprire la strada a migliori risultati educativi per gli studenti svantaggiati.

Il contributo mira a rispondere alle pressanti esigenze di istruzione pubblica nel Nevada meridionale. All’inizio dell’anno scolastico 2023-2024, il distretto scolastico della contea di Clark ha segnalato quasi 1.200 posti vacanti per insegnanti e molte delle sedi scolastiche con il maggior numero di posti vacanti si trovano in scuole del Titolo I che servono famiglie storicamente con risorse insufficienti e a basso reddito in cui il rendimento degli studenti viene influenzato in modo sproporzionato.

"Tfa Nevada è una risorsa vitale per il sistema di istruzione pubblica nel Nevada meridionale e vogliamo contribuire ad aumentare il suo impatto sostenendo gli sforzi per trattenere e reclutare educatori di alta qualità", sottolinea Ron Reese, vicepresidente senior delle comunicazioni globali e degli affari aziendali, che guida le iniziative di responsabilità aziendale per Las Vegas Sands.
“Il lavoro della Tfa è in linea con il nostro obiettivo di garantire che le nostre comunità mantengano una solida base educativa e di colmare le lacune nell’accesso alle risorse che migliorano i risultati degli studenti”.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati