skin

Sega Sammy, ancora vivo l'interesse per il gioco dopo l'addio all'Ir di Yokohama

05 gennaio 2024 - 16:02

Nonostante il ritiro del progetto di resort integrato che avrebbe voluto realizzare a Yokohama un portavoce dell'azienda conferma: 'Sega Sammy è ancora interessata al segmento del gioco online'.

Scritto da Dd
 Foto di Jezael Melgoza (Unsplash)

Foto di Jezael Melgoza (Unsplash)

"La giapponese Sega Sammy Holdings Inc è ancora interessata a esplorare il settore dei servizi di gioco online".

È quanto un portavoce dell'azienda nippo-americana avrebbe confidato al portale GgrAsia, confermando che l'interesse della multinazionale per il settore del gioco continua anche dopo il ritiro dal progetto di resort integrato che dorebbe nascere a Yokohama, per il quale la holding avrebbe messo sul piatto qualcosa come 120,0 miliardi di yen (attualmente 845,3 milioni di dollari).

Dal progetto, sorto nel 2021, Sega Sammy, che è un conglomerato globale giapponese nato dalla fusione di Sega e Sammy Corporation nel 2004, si era poi ritirata sul finire dello stesso anno, abbandonando il consorzio  che avrebbe incluso Genting Singapore Ltd.

Nel novembre dello scorso anno Sega Sammy Holdings ha mostrato interesse per l'acquisto di Gan Ltd, una società che offre servizi software business-to-business negli Stati Uniti e servizi di gioco online business-to-consumer in Europa e Sud America, impegnando circa 107,6 milioni di dollari per un accordo che dovrebbe concludersi entro il terzo trimestre dell'anno fiscale che si concluderà a marzo 2025.

L'anonimo portavoce di Sega Sammy Holdings dichiara quindi a GgrAsia che "Sega Sammy ha continuato a esplorare opportunità di business nel settore dei giochi online all'estero dopo il ritiro del progetto Ir di Yokohama, in particolare tenendo d'occhio l'enorme mercato del gioco d'azzardo nordamericano, dove è ben controllato da rigide normative in termini di conformità".

"Mano a mano che sempre più stati [degli Stati Uniti] legalizzano il gioco online", continua il portavoce della multinazionale, "ci aspettiamo che gli operatori esistenti si espandano e che nuovi operatori entrino nel mercato del gioco online. Riteniamo che la soluzione tecnologica chiavi in mano di Gan sia altamente competitiva nel consentire a questi operatori di entrare rapidamente nel mercato del gioco online".

D'altronde il gruppo giapponese aveva già evidenziato possibili sinergie tra i servizi e il portafoglio di prodotti di Gan e la propria unità di attrezzature per casinò e contenuti di gioco Sega Sammy Creation Inc, quest'ultima con un focus particolare sugli operatori di casinò terrestri del Nord America. Sega Sammy Creation dovrebbe essere l'azienda del gruppo che acquisirà materialmente Gan creando una società per scopi speciali.

"Crediamo che la combinazione della base di clienti e delle capacità di sviluppo dei contenuti di Sega Sammy Creation con le tecnologie leader di mercato di Gan ci consentirà di realizzare sinergie per dare un contributo significativo all'espansione del business dei giochi di Sega Sammy, che include la crescita dei volumi di clienti e il rafforzamento dell'offerta di contenuti", ha detto il portavoce della società madre a GgrAsia, "per questo lavoreremo per espandere la base di clienti di Sega Sammy Creation operando anche nel settore online."

Altri articoli su

Articoli correlati