Il complesso di casinò di Singapore Marina Bay Sands vedrà un rinnovamento dei suoi spazi alberghieri nella Torre 3 fino al 2025 per un costo di 750 milioni di dollari. Lo ha rivelato la società madre del resort, Las Vegas Sands Corp, al momento di rendere noti gli utili del terzo trimestre.
La società madre con sede negli Stati Uniti afferma che la ristrutturazione di circa 550 stanze nella Torre 3 farà parte della “Fase 2′ di una ristrutturazione delle stanze in corso per l’intera proprietà, che sarà completata “entro il 2025”.
Il rapporto semestrale del gruppo menzionava la ristrutturazione in corso da 1 miliardo di dollari delle camere d’albergo nella Torre 1 e nella Torre 2 a Marina Bay Sands, ma non i piani per la Torre 3.
Oltre ai lavori sulla Torre 3, la "Fase 2′ della ristrutturazione dello spazio per gli ospiti al Marina Bay Sands comprende una ristrutturazione delle aree "lobby e arrivi Vip" e dei servizi presso lo SkyPark Observation Deck in cima all'edificio.
Il rinnovamento complessivo vedrà "miglioramenti" alle offerte di gioco, ulteriori opzioni di ristorazione e altre offerte di intrattenimento e vendita al dettaglio, secondo un insieme di materiali di presentazione pubblicati da Las Vegas Sands.
“È la somma migliore che potremmo spendere per rendere quel prodotto più forte e di successo. Avrà enormi dividendi in futuro", ha affermato Robert Goldstein, presidente e amministratore delegato di Lvs nella teleconferenza sugli utili di mercoledì, commentando gli aspetti ulteriormente divulgati della Fase 2.
Il lavoro di ristrutturazione delle camere di Singapore è separato dall’impegno del gruppo nei confronti delle autorità della città-stato di investire almeno 4,5 miliardi di dollari di Singapore (attualmente 3,27 miliardi di dollari Usa) nell’espansione di Marina Bay Sands.
In precedenza, alcuni "prodotti per le stanze" a Marina Bay Sands erano "mancanti sia dal punto di vista delle dimensioni, ma anche dal punto di vista della finitura", ha osservato Goldstein durante la call sugli utili. Inoltre, parte dello spazio del casinò "semplicemente non era molto buono... e nel nostro settore prevalgono sempre i grandi edifici, e prevarranno per un decennio", ha aggiunto.
I lavori sulla Torre 1 e sulla Torre 2 – ovvero la Fase 1 di rinnovamento – prevedono circa 1.300 camere riprogettate, tra cui circa 390 suite, oltre a miglioramenti allo spazio di gioco, al Paiza Sky Club e a “cibo e bevande premium e offerte di vendita al dettaglio”, secondo il piano di presentazione.
"Al 30 settembre 2023, abbiamo introdotto circa 1.200 camere riprogettate, di cui circa 300 sono nuove suite", ha affermato Lvs nei suoi ultimi materiali di presentazione. I restanti lavori di ristrutturazione della Torre 1 e della Torre 2 dovrebbero essere completati entro il quarto trimestre di quest'anno.
Una volta completate la Fase 1 e la Fase 2 del rinnovamento, saranno disponibili 1.850 camere d'albergo rinnovate, comprese circa 770 suite, secondo i materiali di presentazione.
Per quanto riguarda il programma di espansione separato – alcuni dettagli del quale erano stati diffusi nell'aprile 2019 – è prevista la realizzazione di un'ulteriore "torre di hotel di lusso" di sole suite dotata di un "tetto panoramico" con piscina e altre attrazioni, strutture per conferenze e riunioni. e un'arena di intrattenimento con circa 15.000 posti, oltre a negozi di lusso.