Singapore, eventi sostenibili 'di platino' per Marina Bay Sands
Prestigioso riconoscimento nell'ottica degli eventi sostenibili per il casinò di Singapore Marina Bay Sands.
Scritto da Mc
Il resort casinò Marina Bay Sands (Mbs) di Singapore ha ottenuto la certificazione di "platino" nell'ambito dello schema degli standard per eventi sostenibili del Consiglio dell'industria degli eventi (Eic) per le sedi.
Il promotore del resort, Marina Bay Sands Pte Ltd, spiega che il livello di certificazione significa che il resort "continua ad essere il luogo con il punteggio più alto al di fuori degli Stati Uniti". Il "genitore" del complesso di gioco e tempo libero è Las Vegas Sands Corp, con sede negli Stati Uniti.
Nel 2020, Marina Bay Sands ha dichiarato che il suo Sands Expo and Convention Center è stata la prima sede a Singapore a diventare carbon neutral per il business degli eventi.
I fattori che ora hanno consentito al complesso di gioco di ottenere lo status di platino secondo gli standard degli eventi sostenibili dell'Eic, includevano un piano completo di gestione dei rifiuti che ha portato la proprietà a raggiungere il suo tasso di riciclaggio "più alto in assoluto" di circa il 27 percento nel 2021.
Altri elementi sono stati l'adozione di energia elettrica per il "98,5 per cento" della sua flotta di veicoli presso il centro congressi, come le piattaforme mobili per i lavori in quota.
Il resort si è anche impegnato in iniziative di risparmio energetico, come attingere energia rinnovabile da pannelli solari situati in tutta Singapore e utilizzando l'illuminazione a Led.
La certificazione platino arriva dopo che il resort ha ottenuto la certificazione "oro" nel 2020.
"Il riconoscimento rafforza la nostra determinazione a diventare una delle sedi più sostenibili dell'Asia del Pacifico e speriamo che prepari il terreno per gli organizzatori e i delegati di eventi allo stesso modo per creare eventi più mirati in futuro", afferma Sridhar Kandhadai, senior vicepresidente, gestione della proprietà, del Marina Bay Sands.
Marina Bay Sands possiede anche la certificazione Leed Platinum Green Building; la certificazione del Sistema di Gestione degli Eventi Sostenibili Iso20121; e la certificazione Green Mark Platinum della Building and Construction Authority (Bca).