skin

Singapore, allentate restrizioni per i casinò, ma non per il gioco

20 agosto 2021 - 10:12

I casinò di Singapore vedono allentate alcune restrizioni anti Covid, ma non per quanto attiene i giochi.

Scritto da Mc
Singapore, allentate restrizioni per i casinò, ma non per il gioco

I due complessi di casinò di Singapore – Resorts World Sentosa e Marina Bay Sands – da giovedì 19 agosto sono stati autorizzati ad aumentare la capacità degli ospiti in alcune delle loro attrazioni non di gioco, che passano al 50 percento di capacità dei livelli pre-pandemia, rispetto al precedente 25 percento, secondo le informazioni fornite a GgrAsia dagli operatori delle proprietà.

Il nuovo limite di capacità coincide con la fine delle contromisure comunitarie previste dal 22 luglio al 18 agosto e adottate dalla città stato, e che sono state denominate "Fase 2 (allerta intensificata)".

Un portavoce di Resorts World Sentosa ha detto a GgrAsia via e-mail: "I parchi a tema di Resorts World Sentosa funzioneranno al 50 percento della capacità", da giovedì. "Ci sono sistemi e processi in atto per monitorare la partecipazione alle varie attrazioni". Il complesso del casinò resort è gestito da Genting Singapore Ltd, una sussidiaria del conglomerato malese Genting Bhd.

La proprietà rivale di Singapore Marina Bay Sands ha dichiarato che le sue attrazioni operative - l'ArtScience Museum, il Digital Light Canvas, lo SkyPark Observation Deck e Sampan Rides - operano con una capacità del 50 percento da giovedì. La società madre del resort di gioco è Las Vegas Sands Corp, con sede negli Stati Uniti, che ha anche operazioni di casinò a Macao, tramite la sua unità Sands China Ltd.

Il Singapore Tourism Board ha annunciato l'allentamento di diverse misure di gestione della sicurezza per le attrazioni per il tempo libero, con effetto da giovedì. L'ente governativo è anche responsabile del monitoraggio della risposta dei casinò resort della città-stato alla gestione del rischio Covid-19.

Le regole allentate segnalate dall'ente del turismo includono che la capacità massima di spettacoli al coperto e all'aperto può essere aumentata a 1.000 persone, a condizione che tutti i partecipanti siano completamente vaccinati o che tali individui abbiano ottenuto un risultato di screening Covid-19 "negativo" tramite un test effettuato entro 24 ore dall'orario di fine previsto dell'evento.

L'operatore di Marina Bay Sands ha indirizzato GgrAsia alle informazioni sul sito Web del casinò della sede. Ha affermato che le misure prevalenti di distanza di sicurezza adottate per i piani di gioco includevano non più di quattro utenti per tavolo da gioco e una distanza di almeno 1 metro tra gli utenti alle slot machine o ai giochi da tavolo elettronici.

Al Resorts World Sentosa, un portavoce della proprietà ha detto a GgrAsia via e-mail che la sede richiede agli ospiti e ai rivenditori di indossare una maschera facciale, con un limite al numero di giocatori per tavolo da gioco. Ha inoltre fatto notare che sui suoi piani di gioco sono stati installati i cosiddetti "scudi di sicurezza" acrilici rivestiti in materiale antimicrobico, con tali scudi presenti su tutti i tavoli da gioco e le macchine da gioco. "Le scommesse permanenti" saranno "accettate ai giochi da tavolo in base alle misure di gestione della sicurezza prevalenti", ha aggiunto il portavoce di Resorts World Sentosa.

Entrambi i resort di gioco di Singapore hanno affermato tramite i rispettivi siti Web dei casinò che i piani di gioco hanno filtri "Hepa" - aria particolata ad alta efficienza - per un'efficiente circolazione dell'aria in quelle aree.

Articoli correlati