skin

Sjm Holdings, il Ceo Ambrose So va in pensione

28 aprile 2023 - 11:13

Il Ceo della compagnia di casinò Sjm Holdings, Ambrose So, andrà in pensione a giugno.

Scritto da Mc
sjm.png

Ambrose So Shu Fai, vicepresidente e amministratore delegato dell'operatore di casinò di Macao Sjm Holdings Ltd, andrà in pensione a giugno, dopo 21 anni legati al gruppo, secondo un deposito alla Borsa di Hong Kong.
So è legato al gruppo Sjm e alle sue sussidiarie da oltre due decenni, di cui 16 anni come direttore esecutivo e amministratore delegato e cinque anni come vicepresidente di Sjm Holdings.
Dopo il pensionamento da direttore esecutivo di Sjm Holdings al termine dell'assemblea generale annuale della società del 2023 – che si terrà il 15 giugno – So “cesserà di essere” vicepresidente, amministratore delegato e membro di diversi comitati del consiglio della società di casinò.

So era un socio di lunga data del defunto imprenditore di giochi Stanley Ho Hung Sun, il fondatore di Sjm, e della Sociedade de Turismo e Diversões de Macau Sa (Stdm), quest'ultima detentrice del monopolio del gioco della città prima della liberalizzazione dell'industria alla fine del secolo.
So è entrato a far parte di Stdm nel 1976. È stato con Sjm Holdings sin dal suo inizio nel 2006 ed è stato collegato a molte pietre miliari dell'azienda, tra cui l'apertura nel 2007 della proprietà Grand Lisboa nella penisola di Macao e l'espansione delle attività di gioco del gruppo a Cotai con lo sviluppo del Grand Lisboa Palace, inaugurato nel luglio 2021.
"Il consiglio desidera ringraziare il dottor So per il suo prezioso contributo durante il suo lungo mandato di vicepresidente, direttore esecutivo e amministratore delegato della società", dichiara Sjm Holdings nel deposito.

L'amministratore delegato uscente "ha confermato di non essere in disaccordo con il consiglio e di non essere a conoscenza di questioni relative al suo pensionamento... che devono essere portate all'attenzione degli azionisti della società", aggiunge.
So rimarrà amministratore di Sjm Resorts Ltd - l'entità che detiene la concessione di gioco di Macao per conto di Sjm Holdings - dopo il suo ritiro da amministratore della società madre.
Dopo il pensionamento di So, il comitato esecutivo di Sjm Holdings sarà composto da Daisy Ho Chiu Fung, presidente dell'azienda, e Timothy Fok Tsun Ting, Angela Leong On Kei e David Shum Hong Kuen.
Il comitato esecutivo dell'azienda "continuerà a supervisionare e ad essere responsabile dell'attuazione degli obiettivi strategici e delle operazioni commerciali del gruppo", nonché del "ramp up" della proprietà ammiraglia del gruppo a Cotai, il Grand Lisboa Palace, a seguito dell'assegnazione di un nuova concessione decennale, iniziata a gennaio di quest'anno.

Altri articoli su

Articoli correlati