skin

SkyCity, multa da 13 milioni di dollari australiani per dazi non pagati

23 febbraio 2024 - 15:48

L'operatore australiano di casinò SkyCity condannato a pagare 13 milioni di dollari australiani per le tasse sul casinò non versate.

Scritto da Mc
foto tratta dalla pagina Facebook di SkyCity

foto tratta dalla pagina Facebook di SkyCity

La Corte d'appello del South Australia ha stabilito che la società di casinò deve pagare 13 milioni di dollari australiani in tasse di casinò non pagate, a causa di una disputa di lunga data tra la società e il tesoriere del South Australia.
La questione riguardava interpretazioni divergenti di un accordo del 1999 sulla tassa sui punti fedeltà utilizzati e guadagnati sulle macchine da gioco del casinò Sky di Adelaide.
Il tribunale si è pronunciato a favore del tesoriere, stabilendo che i crediti sulle macchine da gioco, derivanti dai punti fedeltà, devono essere inclusi nelle entrate del gioco nel calcolo dell'imposta del casinò.
Ha inoltre rilevato che i punti fedeltà guadagnati dai clienti sulle macchine da gioco non devono essere detratti dai ricavi del gioco.

Di conseguenza, SkyCity ha stimato che avrebbe dovuto pagare una tassa aggiuntiva al casinò di circa 13 milioni di dollari australiani per coprire il trattamento dei punti fedeltà tra gennaio 2014 e gennaio 2024.
Tuttavia, la corte si è anche pronunciata a favore della posizione di SkyCity secondo cui non dovrebbe essere applicata una penalità di interessi.

La società ha affermato che la questione sarà decisa da un giudice unico della Corte Suprema in un secondo momento.
Se la Corte Suprema si pronunciasse a favore del Tesoriere, in relazione al pagamento degli interessi di mora, SkyCity stima che potrebbe dover pagare 20 milioni di dollari australiani di interessi di mora.

Altri articoli su

Articoli correlati