Slovenia, stop alla chiusura dei casinò alle 22
La Slovenia torna alla normalità: da oggi 21 giugno i casinò non dovranno più chiudere alle ore 22.
Scritto da Amr
A passi veloci verso l'auspicato ritorno alla normalità, per la Slovenia e per i suoi casinò. Con l'arrivo dell'estate e grazie al miglioramento del quadro epidemiologico, il governo di Lubiana ha infatti decretato, lo scorso 15 giugno, la fine dello stato di epidemia nel paese.
Rimangono in vigore alcune misure di prevenzione quali l'obbligo di mascherina nei luoghi pubblici chiusi e nei luoghi all'aperto dove non è possibile mantenere una distanza di sicurezza di un metro e mezzo, il distanziamento sociale, l'igiene e la disinfezione delle mani. Inoltre, è necessario esibire un tampone negativo, un certificato vaccinale o di avvenuta guarigione dal coronavirus per poter accedere negli spazi interni dei bar, ristoranti, nelle strutture ricettive, Spa e anche nei casinò dove la presenza è possibile al 75 percento della capacità.
Inoltre arriva oggi 21 giugno, giorno del solstizio d'estate, la liberatoria degli orari per i ristoranti, bar e casinò, che finora potevano operare solo fino alle 22.00.
I CASINO HIT - Grazie alle nuove disposizioni, cambiano anche gli orari dei casinò appartenenti al Gruppo Hit e più vicini al'Italia. Per quanto riguarda Nova Gorica, il Perla fa orario continuato, 7 giorni su7, il Park è aperto dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 3, e dal venerdi alla domenica no-stop; il Drive-in fa orario continuato 7 giorni su 7. Il casinò Aurora di Kobarid è aperto ogni giorno dalle 9.00 alle 03.00.