skin

Star Entertainment Group, il Ceo Cooke: 'Vogliamo riconquistare la fiducia della comunità'

31 agosto 2023 - 12:49

La compagnia australiana di casinò Star Entertainment Group punta a riconquistare la fiducia della comunità dopo le vicende che l'hanno riguardata, il commento del Ceo Cooke.

Scritto da Mc
robbiecooke.png

Star Entertainment Group, compagnia australiana di casinò sta lavorando duramente per riconquistare la fiducia e il sostegno della comunità dopo le recenti battute d'arresto. In particolare, sta cercando di correggere gli errori del passato e di ripristinare la propria reputazione, che ha sofferto a causa di ingenti multe, azioni normative e una perdita significativa per l'anno fiscale 2023.
Come si legge nell'ultimo report finanzario, la forte determinazione di Star Entertainment Group nel riconquistare la fiducia della comunità è evidente nel suo approccio proattivo nell’affrontare le conseguenze di una fiducia danneggiata. I membri del team dell’azienda lavorano instancabilmente ogni giorno per ricostruire la reputazione dell’azienda e garantire operazioni responsabili in futuro.

Uno dei maggiori ostacoli affrontati da Star Entertainment Group è stata una sostanziosa multa di 100 milioni di dollari australiani per violazioni della licenza. Questa sanzione significativa, insieme alle spese legali per un totale di 595 milioni di dollari australiani, ha avuto un grande impatto sulle finanze dell’azienda. Tuttavia, nonostante queste sfide, Star ha superato le aspettative ottenendo ricavi ed Ebitda più elevati, dimostrando "la sua resilienza e la sua incrollabile dedizione".

Il Ceo del gruppo, Robbie Cooke, commenta così i risultati dell'ultimo anno fiscale: “Dire che è stato un anno impegnativo sottovaluta completamente l’esperienza vissuta al The Star gli ultimi 12 mesi. Le conseguenze derivanti dal danno alla nostra licenza sociale sono avvertite quotidianamente dai membri del team su più livelli, rafforzando la necessità critica di comprendere il privilegio e responsabilità che deriva dal possesso di una licenza di casinò. Le sfide accessorie che sono sorte in quest'anno, e ce ne sono molte, derivano tutti dalle violazioni della fiducia identificate nei rapporti Bell e Gotterson.
Come squadra siamo determinati a riconquistare la fiducia e la fiducia della nostra comunità, regolatori, governi, azionisti, dipendenti e ospiti. Comprendiamo pienamente la responsabilità che deriva dal possesso delle nostre licenze e siamo impegnati a trasformare la nostra leadership e cultura. Questo viaggio è iniziato e sappiamo che c’è ancora molto da fare.
La bonifica è la nostra priorità numero uno. Abbiamo iniziato a migliorare la nostra gestione del rischio, rendendola più sicura, come pure abbiamo migliorato la capacità antiriciclaggio e stiamo iniziando a incorporare una maggiore responsabilità e una maggiore solidità di governo. Abbiamo investito nel miglioramento dei nostri ambienti di controllo e li stiamo rendendo operativi. Stiamo migliorando la nostra gestione della criminalità finanziaria e la nostra gestione complessiva nell'approccio alla minimizzazione del danno. Il nostro programma di riparazione ci seguirà e ci riterrà responsabili nei confronti di programma pluriennale che ci impegniamo a realizzare".

In termini di performance commerciale, "il nostro Ebitda statutario per l’anno fiscale 23 è stato di 317 milioni di dollari, in aumento del 34 percento rispetto al precedente anno e leggermente al di sopra del limite superiore dell’intervallo di orientamento precedentemente annunciato".

Altri articoli su

Articoli correlati