skin

Stati Uniti, casinò e giochi record nel primo bimestre

06 aprile 2022 - 00:01

Gli incassi dei casinò e dei giochi negli Stati Uniti toccano livelli record nei primi due mesi del 2022.

Scritto da Mc

Numeri in forte crescita, e a conferma di un trend già ottimo, a dispetto del Covid. Sono quelli forniti dall'American gaming association e riferiti agli incassi di casinò, scommesse sportive e gioco online nei primi due mesi dell'anno: in totale, hanno toccato quota 8,92 miliardi di dollari.

Quello che colpisce è soprattutto il buon momento dei casinò terrestri. Le slot machine e i tavoli da gioco hanno accumulato un fatturato sbalorditivo di 7,18 miliardi di dollari, in aumento di circa l'1 percento rispetto alla performance del primo bimestre 2020, dunque prima dell'inizio del Covid, che ha poi strangolato completamente il mercato per un periodo di tempo prolungato.

"Questo record di inizio anno dimostra lo slancio sostenuto della ripresa del nostro settore nel 2022", commenta il Ceo di Aga Ben Miller. Tuttavia, aggiunge con cautela, "resta da vedere se eguaglieremo il massimo storico dell'anno scorso". L'attuale tasso di crescita, insieme al quasi completo allentamento dei cordoli del coronavirus, suggerisce che il paese potrebbe superare i totali dell'anno scorso.

Inoltre, c'è ancora qualche margine di miglioramento. Cinque stati hanno fornito cifre di entrate inferiori a quei due mesi iniziali del 2020 e il traffico di Las Vegas è ancora significativamente inferiore ai livelli raggiunti due anni fa. Tuttavia, va anche notato che l'aeroporto di Harry Reid ha appena aumentato enormemente il suo volume di voli internazionali. Pertanto, questi sviluppi dovrebbero creare pochi motivi di preoccupazione.

Il 2021 è stato l'anno più forte in assoluto per i giochi negli Stati Uniti. Quest'anno si dovrebbe superare quota 53 miliardi, scavalcando i risultati, già incredibili, dell'anno scorso.

 

Articoli correlati