skin

Stati Uniti, in calo drastico gli attacchi hacker ai casinò tribali

16 settembre 2022 - 10:14

Attacchi informatici di successo ai casinò tribali degli Stati Uniti sono diminuiti drasticamente nell'esercizio 2022.

Scritto da Mc
hacker.jpg

Un po' più di sicurezza, come minimo dal punto di vista informatico. Il presidente della National Indian Gaming Commission annuncia infatti che gli attacchi informatici di successo ai casinò tribali sono diminuiti drasticamente nell'ultimo anno e riconosce gli sforzi per aumentare la consapevolezza della sua agenzia e di altri per aver contrastato quegli hacker che hanno chiuso le proprietà, ridotto le entrate e richiesto pagamenti di ransomware.

Lo riporta il giornalista di Cdc Gaming Reports Buck Wargo, che ricorda che i campanelli d'allarme erano stati lanciati nel luglio 2021 alla conferenza dell'Indian Gaming Association a Las Vegas, quando il presidente del Nigc Sequoyah Simermeyer aveva annunciato che gli attacchi informatici sono aumentati del 1000 percento dal 2019. Alla TribalNet Conference & Tradeshow di quest'anno, in cui gli attacchi informatici alle tribù erano al centro dell'attenzione, ha affermato che ci sono state solo tre segnalazioni di questo tipo nell'anno fiscale 2022 che termina il 30 settembre. Dopo una dozzina di segnalazioni di hacking un anno fa, la divisione informatica dell'Fbi a novembre ha emesso un avviso, affermando che gli attacchi ransomware contro entità tribali avevano causato danni stimati in in milioni di dollari. Le interruzioni degli attacchi includevano la chiusura temporanea dei casinò, il furto di dati sensibili come le carte di credito e perdite finanziarie significative.
Nel 2021, sei degli attacchi resi pubblici si sono verificati in Oklahoma, uno nel New Mexico e uno in Wisconsin.
Le autorità di regolamentazione e gli operatori di gioco tribali gestiscono i dati sensibili e l'infrastruttura di sicurezza pubblica con la tecnologia in rete, ha affermato Simermeyer. Gli attacchi informatici minacciano i precedenti penali, i dati dei giocatori e l'interoperabilità per le misure di risposta alle emergenze in probabilmente gli spazi di raccolta più grandi e attivi in ​​molte comunità tribali: il pavimento del casinò.

Simermeyer ha affermato che gli sforzi di sensibilizzazione hanno aiutato, ma ha sottolineato che le tribù non sono tenute a segnalare attacchi informatici e che non vi è alcuna garanzia che ci siano stati solo tre hack di successo.
"Non importa la frequenza, c'è ancora un livello di rischio elevato", ha detto Simermeyer. "Ne siamo ancora consapevoli, ma l'istruzione e la sensibilizzazione hanno contribuito a elevarlo al livello di leadership e decisionale".
Gli attacchi informatici nei giochi tribali sono sempre più sofisticati e frequenti. Piuttosto che attaccare l'integrità del gioco, gli attacchi informatici interrompono la regolamentazione e il funzionamento di un casinò, ha affermato Simermeyer.
"Le tribù hanno preso a cuore l'importanza di avere un piano in atto in previsione che potrebbe verificarsi un attacco", ha detto Simermeyer.

Il responsabile dell'audit It presso la National Indian Gaming Commission, Tim Cotton, ha affermato che c'è stato un aumento delle tribù che effettuano valutazioni della vulnerabilità per un benchmark per determinare ciò che è necessario per proteggersi dagli attacchi informatici: miglioramenti, procedure e precauzioni che possono essere prese. Anche l'istruzione e la formazione virtuale hanno fatto la differenza, ha affermato.
"Ciò ha aiutato a ridurre al minimo ciò che stiamo vedendo riguardo agli attacchi informatici", ha affermato Cotton.
Simermeyer ha affermato che si stanno avvicinando alla minaccia andando avanti creando una rete attraverso la comunità di regolamentazione del gioco, sia tribale che commerciale, per effettuare comunicazioni in tempo reale tra gli esperti.

Il Nigc prevede di lanciare un'iniziativa in ottobre incentrata sulla sicurezza informatica e sulla promozione della collaborazione tra regolatori, operatori e leader tribali. Verranno anche svelati gli strumenti per affrontare il problema.
I funzionari del Nigc saranno al Global Gaming Expo in ottobre a Las Vegas per parlare di più sulla questione.
A novembre, il Nigc prevede di tenere un vertice nazionale sulla sicurezza informatica che includerà l'Fbi e i servizi segreti.
"Il gioco indiano ha la reputazione di un settore ben regolamentato e stabile", ha affermato Simermeyer. "Proteggere questa reputazione è una responsabilità a livello di settore che va a vantaggio di molte comunità e, se non è prioritario, i danni alla reputazione del settore possono derivare da attacchi informatici".

Articoli correlati