skin

Sudafrica, Sun International dimezza i profitti ma guarda avanti

19 marzo 2021 - 10:46

L'operatore sudafricano di casinò Sun Internationl chiude il 2020 con un pesante calo dei profitti, ottimismo per il futuro.

Scritto da Mc
Sudafrica, Sun International dimezza i profitti ma guarda avanti

Sun International, il principale operatore sudafricano di casinò, rimane ottimista nonostante i suoi profitti siano diminuiti di quasi il 50 percento.
I risultati finanziari del gruppo hanno mostrato che nel 2020 c'è stata una perdita di 1,1 miliardi di rand (62,8 milioni di euro) come risultato diretto delle chiusure della pandemia. Tutto il settore dell'ospitalità del Sudafrica ha dovuto chiudere per poco più di tre mesi all'anno e dopo la riapertura è stato soggetto a restrizioni.

La perdita maggiore è stata a Sun City, nella provincia del Nord Ovest, la sede più grande, poiché è stata autorizzata l'apertura solo a settembre, mentre la maggior parte dell'ospitalità del resto del paese è stata chiusa solo tra la fine di marzo e giugno. I ricavi di Sun City sono stati colpiti da una riduzione di quasi 900 milioni di rand (51,4 milioni di euro).

Il reddito derivante dalle operazioni complessive è diminuito del 49 percento, da 674 milioni di euro a 348,4 milioni, e l'Ebitda è sceso del 72 percento, da 182,7 milioni di euro a 51,2 milioni.

Tuttavia, il gruppo prevede una lenta ma sicura ripresa delle proprie fortune. Il Ceo Anthony Leeming afferma: "Sono state intraprese diverse iniziative che stanno avendo e avranno un impatto positivo sui risultati futuri del gruppo".

Articoli correlati