skin

Svezia, Wykman nuovo ministro del gioco d'azzardo

26 ottobre 2022 - 15:37

Il governo svedese nomina Niklas Wykman a ministro del gioco d'azzardo: sotto la lente le richieste sui casinò online.

Scritto da Vg
Photo by Oscar Nord on Unsplash

Photo by Oscar Nord on Unsplash

Cambio della guardia al vertice dei gioco in Svezia. Il nuovo governo svedese nomina Niklas Wykman ministro del gioco d'azzardo. Ulf Kristersson, il nuovo primo Ministro svedese, ha annunciato anche le restanti posizioni di governo che formeranno il nuovo governo di coalizione di destra del Paese.
Il leader del Partito Moderato, Kristersson, governerà insieme ai membri dei partiti dei Democratici svedesi (Sd), dei Liberali e dei Cristiano Democratici (Cd), la coalizione che ha vinto le elezioni generali svedesi l'11 ottobre.
Il Riksdag ha informato che Kristersson aveva nominato Niklas Wykman ministro dei mercati finanziari, che nel suo mandato sarà incaricato di sovrintendere alla politica del governo sul gioco d'azzardo e alla supervisione dell'industria.

Deputato moderato del partito dal 2014, Wykman riferirà al nuovo dipartimento del Tesoro svedese guidato dal ministro delle finanze Elisabeth Svantesson.
Wykman supervisionerà gli atti politici finali della riforma svedese della "fase 2" del suo mercato del gioco d'azzardo, un requisito del governo che ha preceduto il rilancio del mercato svedese del gioco d'azzardo online ri-regolamentato nel 2019.
Le riforme sono state avanzate da Spelmarknadsutredningen (indagine sul mercato del gioco d'azzardo) chiedendo un regime di licenza specifico per i fornitori di software e gli sviluppatori di giochi di casinò online.
Ulteriori raccomandazioni hanno esortato il governo a rafforzare le garanzie pubblicitarie, in cui è stato suggerito alla Svezia di applicare un blocco dalle 06:00 alle 21:00 sulla pubblicità dei casinò online.
Tuttavia, durante la campagna elettorale generale, il manifesto del Partito moderato ha delineato i piani per rivedere la posizione del monopolio del gioco d'azzardo e delle lotterie Svenska Spel come impresa statale.
Il Partito Moderato ha citato la sua preferenza per dividere Svensak Spel in due entità commerciali separate per "gioco di monopolio" (lotteria e keno) e "gioco competitivo" (unità di gioco e scommesse sportive).

Articoli correlati