Svizzera, Cfcg in cerca di un nuovo direttore
Dopo 17 anni di attività, Jean-Marie Jordan lascia l'incarico di direttore della Commissione federale case da gioco: sarà indetto un bando per sostituirlo.
Scritto da Amr
Cambio al vertice della Commissione federale delle case da gioco, in Svizzera, Dopo 17 anni di attività, infatti Jean-Marie Jordan lascia l'incarico di direttore del segretariato della Cfcg, ente che sovrintende ai casinò svizzeri. Classe 1959, Jordan ricopriva questo incarico da febbraio del 2004.
Le concessioni attuali rilasciate alle case da gioco scadranno il 31 dicembre 2024. La decisione del direttore, si legge in una nota della Cfcg, cade prima dell’inizio del lavoro di preparazione e di analisi in vista del rilascio delle nuove concessioni, in modo tale da evitare un impegno che giocoforza dovrà essere interrotto nel momento più intenso con il conseguimento dell’età di pensionamento.
Jean-Marie Jordan non sarà più attivo già dal 1° luglio 2021, in modo tale da poter compensare i giorni di vacanza non goduti e sarà indetto un concorso per la ricerca di un nuovo direttore o di una nuova direttrice.
La Commissione ringrazia Jean-Marie Jordan per l’impegno profuso nel corso degli anni.