skin

Tengco: 'Pagcor, entro il 2025 sarà solo regolatore del gioco'

18 settembre 2023 - 17:00

Il capo di Pagcor Alejandro Tengco ritiene che entro il 2025 l'ente cesserà di gestire direttamente casinò.

Scritto da Mc
Manila, foto di David Milmont su Unsplash

Manila, foto di David Milmont su Unsplash

Alejandro Tengco, capo della Philippine Amusement and Gaming Corp (Pagcor), afferma che il processo per porre fine alle sue funzioni operative per concentrarsi sul lavoro normativo “dovrebbe essere completato entro il 2025”.

"Abbiamo iniziato a prepararci seriamente per questa transizione, e stiamo iniziando dove conta di più: all'interno della stessa Pagcor", afferma.
Secondo il funzionario, il passaggio di Pagcor a un ruolo puramente normativo fa parte dell'obiettivo dell'agenzia di "livellare il campo di gioco e garantire la crescita futura e la redditività per tutti gli operatori del settore dei giochi. Conosciamo certamente il nostro potenziale e la nostra capacità di diventare il gold standard nella scena dei giochi asiatica".

Tengco aveva annunciato a marzo un piano per la Pagcor di vendere la sua rete di piccoli casinò di proprietà statale. All'epoca aveva detto che l'agenzia prevedeva di raccogliere fino a 80 miliardi di peso filippini (1,41 miliardi di dollari) dalla vendita della sua catena di casinò del settore pubblico a marchio Casino Filipino.

Ora, il presidente di Pagcor sottolinea che l’agenzia riconosce il suo personale “come la sua più grande risorsa”, ma che il passaggio a un ruolo puramente normativo potrebbe “avere un impatto su alcuni dipendenti”. Per ridurre al minimo qualsiasi impatto, Pagcor sta “elaborando piani per evitare lo spostamento soprattutto nei casinò gestiti da Pagcor che dovranno essere privatizzati”, aggiunge.
"Negli ultimi mesi abbiamo girato il paese per tenere riunioni comunali con i nostri dipendenti. Diciamo loro che non c’è motivo di preoccuparsi perché abbiamo dei piani in atto per mitigare, se non evitare del tutto, qualsiasi spostamento del personale”.

Il capo della Pagcor ha affermato che l’agenzia sta anche “apportando i cambiamenti necessari alla sua struttura aziendale, ai processi e alle procedure aziendali per renderla più reattiva e competitiva”.

Altri articoli su

Articoli correlati