Thailandia, comitati al lavoro per consentire i casinò
In Thailandia si cerca ancora una volta di legalizzare i casinò: istituiti dei comitati di valutazione.
Scritto da Mc
La Thailandia si sta muovendo a ritmo sostenuto per esaminare la possibilità di consentire i casinò per la prima volta nel paese. Dopo il voto del 2 dicembre da parte dei legislatori per l'istituzione di comitati per rivedere la struttura legale per l'autorizzazione dei casinò, un altro esaminerà l'impatto del gioco d'azzardo e un altro valuterà la posizione o le posizioni per la creazione di un casinò.
Secondo i rapporti locali, 60 membri di tutti gli schieramenti politici inizieranno ora a lavorare sulla revisione delle opzioni per i casinò e riferiranno ai ministri entro i prossimi 90 giorni.
La Thailandia ha circa 40 milioni di turisti all'anno e una popolazione di 70 milioni di persone, ma l'impatto della pandemia di Covid-19 ha avuto un grave impatto sul paese che dipende fortemente dal turismo per gran parte del reddito fiscale del governo, quindi sono sempre state prese in considerazione nuove vie di tassazione .
I colloqui sulla legalizzazione del gioco d'azzardo sono andati avanti negli ultimi due decenni senza alcun progresso, tuttavia con quest'ultimo voto per andare più avanti che mai per considerare la legalizzazione dei casinò potrebbe essere l'inizio.
Ci si aspetta che qualsiasi casinò costruito sarebbe consentito solo ai giocatori stranieri per iniziare, tuttavia si ritiene che vengano presi in considerazione anche eventuali limiti ai locali.