skin

Thailandia, il governo studia il rapporto sui casinò

03 aprile 2024 - 11:08

Il governo thailandese esaminerà lo studio sulla possibile legalizzazione dei casinò.

Scritto da Mc
foto tratta dalla pagina Facebook di Julapun Amornvivat

foto tratta dalla pagina Facebook di Julapun Amornvivat

I membri del gabinetto thailandese dovrebbero rivedere “entro due settimane” uno studio che raccomanda che i casinò siano ammessi nei grandi complessi di intrattenimento proposti per quella nazione. Lo ha affermato il vice ministro delle Finanze del paese, Julapun Amornvivat, iin un commento riportato dal quotidiano Bangkok Post.
Amornvivat è anche presidente della commissione speciale della Camera dei Rappresentanti incaricata di completare lo studio sulla fattibilità della legalizzazione dei casinò in Thailandia.

Il piano ha ottenuto l’approvazione della Camera dei Rappresentanti la settimana scorsa, con un totale di 253 deputati su 257 presenti nella Camera bassa dell’Assemblea nazionale che hanno votato a favore.
Il gabinetto del governo nazionale deciderà se la legalizzazione dei casinò è “adatta alla nazione”, secondo Amornvivat. Successivamente il progetto di legge dovrà essere sottoposto all'esame parlamentare.

La Maybank Investment Bank Bhd ha dichiarato in una nota la scorsa settimana, citando le informazioni raccolte: “Ipotizzando due anni per finalizzare un quadro normativo e tre anni per costruirlo, il primo centro di intrattenimento potrebbe aprire solo nel 2029. Si prevede che le licenze verranno assegnate in fasi e verranno costruiti fino a otto centri di intrattenimento”.
Inoltre, “la durata iniziale della licenza è di 20 anni ma rinnovabile ogni cinque anni. Sono previste quattro diverse dimensioni di investimento, ma la prima fase delle licenze riguarderà la più grande, con un capex minimo di 100 miliardi di Thb (2,7 miliardi di dollari).”

Altri articoli su

Articoli correlati