skin

Un casinò a Times Square, Caesars lancia la sfida

24 ottobre 2022 - 17:37

La compagnia di casinò Caesars progetta una casa da gioco nel cuore di New York City, a Times Square.

Scritto da Mc
Photo by Andreas Kruck on Unsplash

Photo by Andreas Kruck on Unsplash

Tra i luoghi più visitati del mondo e al top del top fra quelli di New York City. Ma Times Square potrebbe scintillare ancora di più nel futuro prossimo. 
La compagnia Caesars e lo sviluppatore di Manhattan Sl Green hanno infatti annunciato l'intenzione di trasformare il 1515 Broadway, nel cuore del quartiere dei teatri, in un casinò chiamato Caesars Palace Times Square.
La proposta è il secondo grande progetto di questo tipo annunciato per Manhattan nelle ultime settimane, mentre le principali società di gioco d'azzardo del mondo iniziano a competere per tre licenze di casinò che dovrebbero essere rilasciate per la regione di New York City il prossimo anno.
"Riteniamo che Times Square offra la posizione migliore per un nuovo casinò resort in grado di attrarre turisti e favorire le imprese locali", afferma Marc Holliday, Ceo di Sl Green.

New York City è il più grande mercato del gioco d'azzardo non sfruttato della nazione e la competizione per le licenze sarà feroce. E così sarà anche l'opposizione, in particolare per un casinò nella pesantemente congestionata Manhattan.
I leader locali e la Broadway Theatre League si sono già affrettati a fare una panoramica di un casinò di Times Square. E il supporto locale è fondamentale: il processo di licenza dello stato richiede che un consiglio locale approvi qualsiasi sito.
"La Broadway League non sostiene un casinò a Times Square", ha affermato il gruppo in una nota. “L'aggiunta di un casinò travolgerà l'area già densamente congestionata e metterebbe a repentaglio l'intero quartiere la cui esistenza dipende dal successo di Broadway. Broadway è il motore chiave del turismo e rischiare la sua stabilità sarebbe dannoso per la città”.

Il mese scorso, Related Companies e Wynn Resorts hanno dichiarato che cercheranno una licenza per un casinò a Hudson Yards, la mega proprietà residenziale e commerciale sul lato ovest di Manhattan, dicendo che integrerebbe il vicino Javits Center, che è uno dei più grandi centri congressi del paese.
Non sono gli unici a guardare un casinò a New York City. Si prevede che ci saranno proposte per i casinò vicino a City Field nel Queens, insieme a quelli a Coney Island a Brooklyn e forse a Staten Island.
Nel frattempo, due ippodromi con terminali per videolotterie - Resorts World New York City nel Queens e Empire City Casino nella città di Yonkers - sono considerati i primi per due delle tre licenze, visto che hanno già grandi operazioni esistenti.
Gli sviluppatori sanno chiaramente che un casinò a Manhattan sarà un'impresa difficile e che potrebbe affrontare lo stesso destino di uno sforzo fallito più di dieci anni fa per portare uno stadio nella parte occidentale della città con vista sul fiume Hudson.

Il New York Times riferisce in proposito che Sl Green e Caesars hanno scritto una lettera alle imprese locali per cercare di creare supporto per il progetto.
La partnership pubblicizza i miliardi di dollari di entrate fiscali a New York City e allo stato che arriverebbero da un casinò a Times Square.
Propongono anche nuovi miglioramenti della sicurezza e del traffico per l'area intorno al casinò fuori dalla 7th Avenue vicino alla West 44th Street, citando gli sforzi della città per frenare la criminalità. Il Caesars Palace Times Square ha anche promesso di includere un nuovo teatro per Il Re Leone.
Alcuni gruppi stanno già sostenendo il progetto. In una dichiarazione, l'Actors' Equity Association, un sindacato che rappresenta i lavoratori del teatro, ha affermato che il casinò andrebbe a beneficio del quartiere.
"La proposta dello sviluppatore per un casinò di Times Square sarebbe un punto di svolta che aumenta la sicurezza nel quartiere di Times Square con un maggiore personale di sicurezza, più attrezzature igienico-sanitarie e nuove telecamere", afferma il gruppo.

Altri articoli su

Articoli correlati