skin

Una zona di gioco per gli stranieri al Venetian Macao

21 febbraio 2023 - 11:27

Al Venetian Macao attivata una zona di gioco riservata agli stranieri, ripercussioni sul fronte della tassazione degli incassi.

Scritto da Mc
@ pagina Facebook Venetian Macao

@ pagina Facebook Venetian Macao

Una zona di gioco d'azzardo per gli stranieri è già in atto presso il casinò resort Venetian Macao, gestito da Sands China Ltd. Lo ha appreso GgrAsia, che rende noto che la stessa è stata lanciata circa una settimana fa e ha diversi tavoli con croupier dal vivo per il baccarat, hanno detto persone a conoscenza della questione, ma che hanno chiesto di non essere identificate.
 

La zona si trova all'interno di un'area non principale, precedentemente assegnata ai giochi Vip. Coloro che desiderano giocare d'azzardo sono tenuti a presentare un passaporto o un documento di viaggio comprovante il loro diritto alla designazione di "straniero". L'area speciale comprende personale di lingua inglese per servire i clienti, hanno detto le fonti a GgrAsia.
In base al quadro normativo aggiornato per il gioco di Macao, legato alle nuove concessioni decennali iniziate il 1° gennaio, l'amministratore delegato della città ha l'autorità di ridurre fino a 5 punti percentuali l'onere fiscale degli operatori di casinò sulle entrate lorde di gioco del casinò (Ggr ) generati da giocatori di “paesi esteri”, per questione di “pubblico interesse”. La città vuole svezzare l'industria dalla dipendenza dal gioco d'azzardo ad alto rischio da parte dei giocatori della Cina continentale.

In base al sistema normativo aggiornato di Macao, la tassa standard sul Ggr dei casinò è del 40 percento, ovvero 1 punto percentuale in più rispetto all'aliquota effettiva del quadro precedente.
GgrAsia ha contattato Sands China per chiarimenti sui termini operativi per l'area di gioco d'azzardo per stranieri di Venetian Macao.
GgrAsia ha anche chiesto un commento all'autorità di regolamentazione dei casinò della città, l'Ufficio di ispezione e coordinamento del gioco, sui passi necessari per consentire l'apertura dell'area. Esso ha risposto in termini generali, piuttosto che commentare la struttura specifica: "I concessionari di casinò devono identificare le fonti di clienti stranieri e stabilire un database su di loro in conformità con le misure approvate dall'Ufficio di ispezione e coordinamento del gioco, in modo che tutta la documentazione e le informazioni necessarie siano archiviate per poter ottenere una riduzione" sull'onere fiscale prevalente sul Ggr dei casinò.

La definizione di clienti stranieri è menzionata in un regolamento amministrativo sull'argomento della riduzione delle tasse sul Ggr di Macao.
Il regolamento amministrativo n. 54/2022 definisce i clienti provenienti da paesi stranieri come "coloro che entrano nella speciale regione amministrativa di Macao per scopi turistici e commerciali e che sono titolari di un documento di viaggio rilasciato da un paese o una regione al di fuori della Repubblica popolare cinese".

Altri articoli su

Articoli correlati