I ricavi dei giochi tribali sono aumentati di quasi il 5 percento nell'anno fiscale 2022 e hanno raggiunto i 40,9 miliardi di dollari, l'importo più alto della sua storia, secondo un rapporto di 10 pagine pubblicato dalla National Indian Gaming Commission.
Le entrate complessive dei giochi per l'anno fiscale 2022 sono aumentate, per la precisione, del 4,9 percento, ovvero di 1,9 miliardi di dollari rispetto al totale del 2021 di 39 miliardi. Sette delle otto regioni di Nigc hanno mostrato un aumento rispetto all'anno fiscale 2021, quando le operazioni stavano emergendo dalla pandemia. La regione di Sacramento con 11,9 miliardi di dollari di fatturato, di gran lunga leader, è stata l'unica a registrare un calo dell'1,4 percento.
Il Nigc ritiene importante notare che la variazione annuale delle entrate di gioco per regione non dovrebbe essere utilizzata come indicatore dell'economia locale in una regione specifica. Molti altri fattori possono influire sulle entrate di gioco a livello regionale, come nuove operazioni di gioco, espansioni o ristrutturazioni di operazioni esistenti, chiusure temporanee o permanenti o modifiche nell'anno fiscale di un'operazione di gioco.
Le cifre relative alle entrate di gioco identificate nel rapporto sono aggregate delle entrate di gioco raccolte dai rendiconti finanziari certificati delle 519 operazioni di gioco di 244 tribù in 29 stati.
"Le entrate storiche di quest'anno riflettono la resilienza di molte operazioni di gioco tribale e il modo in cui il gioco tribale continua a riprendersi e rimanere forte", afferma il presidente di Nigc Sequoyah Simmermeyer. “I governi tribali e le operazioni che autorizzano continuano a esplorare modi nuovi e innovativi per espandersi e fornire esperienze di livello mondiale per coltivare economie sostenibili. In tutto il paese indiano, le tribù perseguono la sostenibilità economica attraverso il gioco facendo affidamento sulla solida reputazione normativa per la quale il gioco indiano è ben noto e reso migliore se supportato da misure efficienti ed efficaci.
La regione di Phoenix ha registrato il maggiore aumento, il 15,7 percento, a 3,72 miliardi. Questo è stato seguito dal 10,8 percento a Washington, Dc, a 8,97 miliardi di dollari. Tulsa ha registrato un aumento del 10,6 percento a 3,48 miliardi di dollari. Rapid City ha avuto un aumento del 9,1 percento a 406,1 milioni. Oklahoma City ha registrato un aumento del 4 percento a 3,14 miliardi di dollari. St. Paul ha avuto un aumento del 3,4 percento a 4,95 miliardi. Portland ha registrato un aumento dell'1 percento a 4,48 miliardi di dollari, secondo il rapporto.
Il vicepresidente di Nigc, Jeannie Hovland, osserva che le entrate di gioco di quest'anno riflettono la diversità geografica e finanziaria del gioco indiano, con il 55 percento delle strutture di gioco tribali che registrano meno di 25 milioni di dollari di entrate (5 percento del totale). Il successo del gioco indiano spesso significa anche vantaggi per le comunità circostanti e le economie regionali, aggiunge.
"Abbiamo motivo di celebrare l'opportunità che le operazioni di gioco indiane di successo consentono alle tribù di investire nel futuro e migliorare la qualità della vita dei singoli nativi, delle loro famiglie e delle loro comunità", afferma Hovland.