skin

Verso il futuro a Macao: più camere d'hotel in arrivo

05 febbraio 2021 - 08:56

Anche se il momento è difficile, Macao e i suoi casinò guardano al futuro con nuove camere d'hotel in arrivo.

Scritto da Vg

La pandemia finirà, prima (si spera) o poi (si teme), e si tornerò a una "normalità", vecchia o nuova che sia. In questa ottica, il numero di camere d'albergo a Macao è destinato ad aumentare di almeno un quarto nei prossimi anni.

Nel quarto trimestre dello scorso anno c'erano 17 progetti alberghieri in costruzione, come dimostrano gli ultimi dati del Macau's Land, Public Works and Transport Bureau. Ciò fornirà alla città 8.607 nuove camere d'albergo, anche se non sono state rese note le date di completamento di questi progetti.
Non solo: altri 20 progetti sono in fase di pianificazione alla fine dello scorso anno e forniranno ulteriori 2.268 stanze.

I NUMERI 2020 - Macao aveva circa 34.100 camere d'albergo alla fine di dicembre 2020, secondo i dati del Servizio di statistica e censimento della città. Il conteggio è stato dell'8,6 percento in meno rispetto alle 37.300 camere d'albergo disponibili sul mercato alla fine di dicembre 2019. Un fattore che spiega questo dato è che alcuni hotel alla fine del quarto trimestre 2020, sono stati utilizzati dal governo della città per la quarantena medica di persone che arrivano a Macao dall'estero; mentre altri alberghi hanno sospeso le loro operazioni a causa della pandemia.

I PROGETTI - La maggior parte della nuova capacità alberghiera in costruzione è associata ai casinò resort di Cotai. Alcune sono nuove proprietà e altre sono sedi esistenti in fase di espansione.
L'operatore di casinò con sede a Macao Galaxy Entertainment Group Ltd sta procedendo con lo sviluppo di Galaxy Macau, Fasi 3 e 4.
La fase 3, con una data di completamento probabile nella seconda metà del 2021, prevede 1.500 camere d'albergo, alcuni spazi per il casinò, un'arena su larga scala con 16.000 posti a sedere e 400.000 piedi quadrati (37.161 metri quadrati) di riunioni, incentivi, conferenze e spazio mostre (Mice). La fase 4 è progettata per fornire circa 3.000 stanze.
Anche Melco Resorts and Entertainment Ltd sta sviluppando la seconda fase di Studio City, una proprietà di resort con casinò a Cotai.
Il promotore del complesso - in cui Melco Resorts ha una quota di maggioranza - sta attualmente spendendo da 1,25 miliardi di dollari a 1,30 miliardi di dollari per la fase due del complesso Studio City. La fase 2 includerà due torri di hotel con un totale di 900 camere e suite, un cineplex, un parco acquatico al coperto e strutture per riunioni e mostre.

LE REALIZZAZIONI 2020 - Secondo gli ultimi dati del governo, nel 2020 è stato completato un totale di sei progetti alberghieri, fornendo 2.245 nuove camere d'albergo. Un hotel si trovava a Coloane, mentre cinque erano sulla penisola di Macao.

Articoli correlati