Entrate per 1,73 miliardi di dollari nel secondo trimestre, guidate dalle performance di Macao e Las Vegas
Il gigante dei casinò Wynn Resorts ha riportato ricavi operativi pari a 1,73 miliardi di dollari per il trimestre terminato il 30 giugno, con un aumento dell'8 percento rispetto a 1,60 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente. L’aumento dei ricavi per il secondo trimestre del 2024 riflette la crescita di molte delle proprietà chiave dell’azienda.
L’utile netto attribuibile a Wynn Resorts è stato di 111,9 milioni di dollari, in aumento rispetto a 105,2 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2023. La società ha inoltre riportato un Ebitdar immobiliare rettificato di 571,7 milioni di dollari, in aumento rispetto a 524,5 milioni di dollari dell’anno precedente, segnando un risultato record nel secondo trimestre per la società.
IL COMMENTO DI BILLINGS - "I nostri risultati del secondo trimestre, incluso un nuovo record del secondo trimestre per l'Ebitdar rettificato della proprietà, riflettono la continua forza della nostra attività. Sono incredibilmente orgoglioso dei nostri team a Las Vegas, Macao e Boston", afferma Craig Billings, Ceo di Wynn Resorts.
"È importante sottolineare che continuiamo a investire nella crescita del business, con la costruzione sull'isola Wynn Al Marjan negli Emirati Arabi Uniti che procede a ritmo sostenuto. Durante il trimestre, abbiamo anche finalizzato una transazione per acquisire la nostra quota proporzionale del terreno su Al Marjan Island Three, inclusa una considerevole banca fondiaria per potenziali opportunità di sviluppo futuro per Wynn Resorts o per terze parti selezionate complementari a Wynn Al Marjan."
La società ha registrato ricavi operativi totali pari a 885,3 milioni di dollari per le sue attività a Macao, che rappresentano un aumento del 15 percento su base annua ma un calo dell'11,3 percento rispetto al trimestre precedente. L'Ebitdar immobiliare rettificato per Macao è sceso del 17,4 percento su base trimestrale a 280,4 milioni di dollari, principalmente a causa di una performance più debole della proprietà Wynn Macau sulla penisola.
La proprietà della penisola ha riportato ricavi operativi pari a 337,3 milioni di dollari per il secondo trimestre, un aumento dell'11,8 percento su base annua ma un calo sequenziale del 18%. La ripartizione delle entrate includeva incassi di massa ai giochi da tavolo di 280,8 milioni di dollari, incassi ai giochi da tavolo Vip di 25,2 milioni di dollari e incassi alle slot di 26,0 milioni. L'Ebidtar immobiliare rettificato per Wynn Macau è stato di 95,9 milioni di dollari.
Nel frattempo, al Wynn Palace di Cotai, i ricavi operativi sono aumentati del 17 percento su base annua raggiungendo i 548 milioni di dollari, anche se si è trattato di un calo del 6,6 percento su base trimestrale. Le entrate includevano 445 milioni di dollari provenienti dalle operazioni dei casinò, con un aumento del 21,8 percento su base annua. Gli incassi dei giochi da tavolo di massa sono stati di 409,4 milioni di dollari, quelli ai giochi da tavolo Vip di 115,3 milioni di dollari e alle slot è stata di 25,6 milioni di dollari. L'occupazione dell'hotel al Wynn Palace è stata del 98,9 percento.
Le attività di Wynn Resorts a Las Vegas hanno registrato ricavi operativi per 609,1 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2024, in aumento dell'8,5 percento rispetto a 561,1 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2023. L'Ebitdar immobiliare rettificato per Las Vegas è stato di 215,0 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 204,5 milioni di dollari dell'anno precedente.