Casinò, Wynn Macau: pronta offerta obbligazioni da 1 miliardo di dollari
Il concessionario di casinò di Macao Wynn annuncia un'offerta di 1 miliardo di dollari (pari a circa 860 milioni di euro) di obbligazioni senior del 6,750 percento, con scadenza nel 2034. L'annuncio è stato dato oggi, mercoledì 13 agosto, e riporta che gli interessi matureranno a partire dal 19 agosto, come dichiarato dall'azienda nel deposito alla borsa di Hong Kong.
La società ha raggiunto un accordo di acquisto con Deutsche Bank AG, filiale di Singapore, in qualità di rappresentante degli acquirenti iniziali e degli acquirenti iniziali in relazione all'emissione delle obbligazioni senior. La stima è che i proventi netti dell'offerta, detraendo gli sconti degli acquirenti iniziali e le spese di offerta stimate, saranno di circa 989 milioni di dollari.
Wynn Macau intende utilizzare i proventi netti dell'offerta proposta per scopi aziendali generali che includerebbero il "rimborso dell'indebitamento in essere", ad esempio nell'ambito del "WM Cayman II Revolver e/o di una o più serie di note esistenti". In un precedente deposito Wynn ha dichiarato che il suo consiglio di amministrazione ritiene che ci sarebbe un "vantaggio significativo" per la società, in quanto l'utilizzo dei proventi netti per lo scopo previsto "estenderebbe il profilo di scadenza dell'indebitamento del gruppo".
La società gestisce l'hotel casinò Wynn Macau sulla penisola della città e il Wynn Palace nel distretto di Cotai. L'azienda è una sussidiaria dell'operatore di casinò statunitense Wynn Resorts Ltd.
La direzione del gruppo Wynn ha dichiarato la scorsa settimana che l'unità di Macao sta spendendo fino a 250 milioni di dollari quest'anno per gli impegni di investimento relativi alle concessioni presi con il Governo locale, compresi gli aggiornamenti della torre dell'hotel a Wynn Macau e del suo resort Wynn Palace a Cotai. Il gruppo ha anche stanziato tra i 450 e i 500 milioni di dollari per le spese in conto capitale relative alla concessione di Macao nel 2026, secondo una presentazione agli investitori pubblicata insieme ai risultati del secondo trimestre.