skin

Wynn Resorts, 2,4 mld di dollari in prestito per il casinò resort negli Eau

07 febbraio 2025 - 15:30

La compagnia Wynn Resorts ottiene 2,4 miliardi di dollari per realizzare il primo casinò resort degli Emirati Arabi Uniti.

Scritto da Gt
@almarjanisland.com su Commons Wikimedia

@almarjanisland.com su Commons Wikimedia

Lo sviluppatore di casinò internazionali Wynn Resorts Ltd annuncia che esso e i suoi partner per il progetto del resort Wynn Al Marjan Island negli Emirati Arabi Uniti hanno ottenuto collettivamente una linea di credito per la costruzione da 2,4 miliardi di dollari. Essa proviene da un consorzio globale di finanziatori.
I partner locali di Wynn Resorts per Wynn Al Marjan Island sono Marjan Llc e Rak Hospitality Holding Llc. L'operatore di gioco con sede negli Stati Uniti ha una quota del 40 percento nel progetto.

Il sito del resort casinò si trova a 50 minuti dall'aeroporto internazionale di Dubai nell'emirato di Ras Al Khaimah. La linea di credito a termine garantita, messa a disposizione di Wynn Al Marjan Island Fz-Llc, una sussidiaria della joint venture che promuove il progetto, è denominata in una combinazione di dirham degli Emirati Arabi Uniti e dollari statunitensi, il "che riflette la maggior parte delle spese di sviluppo previste da sostenere in dirham degli Emirati Arabi Uniti", secondo un comunicato stampa di Wynn Resorts.
La durata del prestito è di sette anni, "a un tasso di interesse di mercato competitivo", ed è strutturata come una linea di credito a prelievo differito, "che fornisce una notevole flessibilità finanziaria ai partner della joint venture", secondo Wynn Resorts.
Secondo la società, la linea di credito "rappresenta la più grande transazione di finanziamento alberghiero nella storia degli Emirati Arabi Uniti".
Il consorzio bancario include un mix di finanziatori regionali e internazionali, con Abu Dhabi Commercial Bank Pjsc e Deutsche Bank Ag che agiscono come coordinatori congiunti del finanziamento.

Secondo Wynn Resorts che la costruzione del progetto sta "procedendo bene", con il 64 percento del calcestruzzo strutturale completato fino al 34° piano della torre principale del resort e i nuclei degli ascensori che si estendono fino al 36° piano.
"Il team di costruzione sta completando un piano alla settimana, lavorando per il completamento a dicembre di quest'anno".

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati