skin

Wynn Resorts, numeri in crescita con l'aiuto di Macao

12 maggio 2023 - 15:22

La compagnia di casinò Wynn Resorts migliora le sue performance grazie all'andamento delle sue strutture di Macao.

Scritto da Gt
@ pagina Facebook Wynn Palace Macao

@ pagina Facebook Wynn Palace Macao

a fine della politica zero Covid da parte del governo cinese sta avendo ripercussioni assai positive sui casinò di Macao e, a caduta, anche sulle società internazionali cui fanno capo.
Wynn Resorts ha infatti registrato una serie di risultati molto migliori nel primo trimestre del 2023, registrando un utile di 47,1 milioni di dollari rispetto a una perdita di 98,3 milioni nello stesso periodo per il 2022.

In particolare, la sua propria a Macao Wynn Palace, che si trova lungo la Cotai Strip, ha fatturato 369,4 milioni di dollari, un enorme aumento del 126,2 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. I soli ricavi del casinò si sono attestati a 270,7 milioni di dollari per il resort, in aumento di 136,65 rispetto allo stesso trimestre del 2022.
Per Wynn i ricavi operativi complessivi sono stati pari a 1,42 miliardi di dollari, con un aumento di 470,3 milioni di dollari rispetto ai risultati del primo trimestre del 2022 e un utile di 12,33 milioni di dollari rispetto a una perdita di 183,3 milioni di dollari nel primo trimestre dello scorso anno. 
I casinò Wynn hanno complessivamente raggiunto i 766,99 milioni di dollari, con un clamoroso 56,5 percento in più rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso.

Il Ceo di Wynn Resorts, Craig Billings, dichiara: "Per la prima volta in oltre tre anni, ciascuno dei nostri resort sta generando ottimi risultati finanziari", osservando che le operazioni negli Stati Uniti stanno registrano un Ebitdar rettificato record.
A Macao la società stava emergendo da "diversi anni difficili" vedendo "un significativo ritorno di visite e domanda, in particolare nel nostro business di gioco di massa e vendita al dettaglio", osservando che il gruppo è "ben posizionato per il successo nel prossimo futuro di Macao".

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati