Wynn Macau, per Jpm al top dei casinò nel quarto trimestre 2023
L'andamento di Wynn Macau Ltd è stato il migliore di tutte le società attive nel settore dei casinò di Macao nel quarto trimestre dell'anno scorso.
Scritto da Mc
foto tratta dalla pagina Facebook di Wynn Palace
Wynn Macau Ltd ha sovraperformato il resto del mercato dei casinò di Macao nel quarto trimestre in termini di crescita sequenziale dei ricavi lordi del gioco, secondo una nota di Jp Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd.
Questo fa seguito ai risultati pubblicati dalla società madre statunitense Wynn Resorts Ltd per i tre mesi fino al 31 dicembre.
Per quanto riguarda i commenti cauti della società madre su quando Wynn Macau Ltd potrebbe riavviare il pagamento dei dividendi, gli analisti Ds Kim, Mufan Shi e Selina Li scrivono: "Continuiamo ad aspettarci che i tempi di pagamento siano l'anno prossimo, ovvero il dividendo dell'anno fiscale 2024 sarà pagato nel calendario 2025, possibilmente da marzo 2025 se la storia può insegnarci qualcosa."
L'attività di Macao del gruppo Wynn - che gestisce Wynn Macau in centro e Wynn Palace a Cotai - ha avuto "una solida quota di mercato" nel quarto trimestre, che è stata "migliore di quanto si temesse" in circostanze di concorrenza intensificata per giocatori di valore più elevato, afferma Jp Morgan.
Il Ggr di Wynn Macau Ltd per i tre mesi “è cresciuto del 12 percento su base trimestrale rispetto all’8 percento su base trimestrale del settore”, scrive il team di Jp Morgan.
“Il Ggr di massa è aumentato dell’11 percento su base trimestrale, attestandosi al 17 percento sopra al pre-Covid, rispetto al più 11 percento trimestre su trimestre del settore”, che era stato del 5 percento sopra al pre-Covid.
Anche il Ggr Vip di Wynn Macau Ltd, “anche se molto meno importante”, ha sovraperformato il resto del settore della città, con un più 11 percento sequenziale, rispetto alla crescita percentuale complessiva “high-single digit” del mercato, secondo le stime di Jp Morgan.
I numeri trimestrali sono "molto rispettabili considerando l'aumento delle nuove forniture da parte dei concorrenti" della società, afferma l'intermediario.
Jp Morgan ha affermato che esempi di nuova concorrenza in funzione durante il trimestre includono la Fase 3 di Galaxy Entertainment Group Ltd del suo resort Galaxy Macau a Cotai. All'interno della struttura della torre dell'hotel per la nuova sistemazione Raffles at Galaxy Macau, c'è un'area di gioco di fascia alta.
L'agenzia di intermediazione menziona anche Studio City on Cotai, promosso da Melco Resorts & Entertainment Ltd. La sua Fase 2 prevede due nuovi hotel, tra cui la Epic Tower a marchio proprio, che dispone di una nuova area premium per giochi da tavolo di massa con il marchio Qi Long. Il mese scorso Citigroup ha affermato di aver goduto di un “solido debutto” con i giocatori.