Torna a Sanremo l’Unojazz&Blues la rassegna dedicata alla musica di qualità, organizzata da Unoenergy, azienda sanremese attiva su tutto il territorio nazionale nella commercializzazione di gas, energia e nei servizi di efficientamento energetico.
Saranno sei le date di questa nuova edizione che si terrà al teatro del casinò di Sanremo dal 18 luglio all’8 ottobre. Una grande festa della musica che per quest’anno sarà ad ingresso gratuito in una sala che ancora una volta si conferma come location ad hoc per concerti ed eventi culturali.
In programma un calendario speciale con sei concerti d'eccezione che trasformeranno la città dei fiori nella capitale del jazz e del blues. In programma grandissimi nomi del panorama nazionale ed internazionale come gli Yellowjackets, che apriranno la rassegna il 18 luglio, i Nine Below Zero e Billy Cobham, nella sua unica data estiva italiana, Gegè Telesforo fino ad un omaggio davvero unico a Lucio Battisti.
Gli eventi come dicevamo saranno a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti e come per la scorsa edizione tutti i concerti saranno aperti da band locali. La direzione artistica porta la firma del giornalista e conduttore radiofonico Massimo Cotto con la collaborazione di Mara De Scalzi per il progetto Unojazz&Blues Contest. La rassegna è patrocinata dal Comune di Sanremo.
Inizio concerti ore 21:00
Teatro del casinò di Sanremo
Corso degli Inglesi, 13, 18038 Sanremo IM
CALENDARIO COMPLETO
18 luglio:
Yellowjackets
opening: The Brilliant Tina Linetti’s
23 luglio:
Nine Below Zero
opening: The Siderwinder
30 luglio:
Billy Cobham
opening: Groovyboyz
16 agosto:
Gegè Telesforo
opening: Um a Zero
3 settembre
Finale prima edizione Unojazz&Blues Contest
chiudono: Ultraenergy
Ecco i nomi degli otto finalisti: Viden Spassov, Ruggero Caruso, Francesco Geria, Costantino Angelilli, Giovanni Gandolfo, Francesco di Giovanni, Riccardo Sbaffi, Federico di Cosimo.
8 ottobre:
“Pensieri e Parole” omaggio a Lucio Battisti
opening: Riviera Paradise