skin

Cofano (ScuolaCroupiers): 'Integrare responsabilità sociale e formazione tecnica'

13 marzo 2025 - 12:32

Paolo Cofano, fondatore di ScuolaCroupiers.com, evidenzia l'importanza di integrare i valori della responsabilità sociale nella formazione tecnica.

Scritto da Cc
cofano.jpg

Roma – Anche i croupier e le loro scuole di formazione in prima linea per promuovere una cultura del gioco sano. È il caso di ScuolaCroupiers.com, che ha ricevuto delle borse di studio da StarCasinò, e il cui proprietario e istruttore Paolo Cofano, presente alla presentazione della campagna sul gioco responsabile del brand del Betsson Group, spiega: “La mia avventura nei casino è cominciata con l’attrazione per il lavoro del croupier, una professione affascinante che richiede capacità di gestire anche diversi scenari. Non si tratta solo di fare dei calcoli rapidamente ma bisogna interagire con le persone”. 
Nel 2012, ricorda, “ho fondato una scuola di formazione che fornisce personale qualificato con la missione di creare carriere gratificanti e di sostenere valori di sicurezza”.

Forte di un'esperienza più che decennale Cofano afferma: “Un gioco gestito con precisione migliora l’esperienza e garantisce anche sicurezza” e sottolinea “il valore della collaborazione con StarCasinò. Concludo dicendo che integrare valori di responsabilità sociale nella formazione tecnica contribuisce a creare una cultura di gioco che diventa anche un’esperienza sicura e piacevole per tutti. Che si tratti di formazione per giovani croupier, il nostro obiettivo è comunque promuovere il gioco responsabile”. 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati