skin

Francia, la Fondation Joa si rinnova per cinque anni: un impegno concreto nel sociale

15 febbraio 2024 - 18:37

Il francese Groupe Joa annuncia il rinnovo della sua fondazione aziendale per cinque anni: tanti progetti a favore del sociale.

Scritto da Amr
A sinistra, il Ceo di Groupe Joa Laurent Lassiaz

A sinistra, il Ceo di Groupe Joa Laurent Lassiaz

Il Groupe Joa, uno dei principali attori nel mondo del gioco e dell'intrattenimento in Francia, rinnova la sua Fondazione aziendale per il periodo 2024-2029. Questo approccio, si legge in una nota, riafferma l'impegno del gruppo nei confronti della responsabilità sociale e dei suoi valori fondamentali di fiducia e trasparenza.
Creata nel 2009, la Fondation Joa ha subito una significativa evoluzione nel corso degli anni. Inizialmente focalizzata sul problema della dipendenza dal gioco, nel 2020 ha ridefinito i suoi assi per concentrarsi su missioni che hanno un impatto diretto sul reinserimento sociale e professionale, nonché sulla promozione dei legami sociali.
Oggi la Fondazione Joa ha due missioni principali. 
Innanzitutto, contribuire al reinserimento sociale e professionale delle persone che hanno perso il lavoro a seguito di un infortunio. Finanziando la formazione e l'assistenza alla mobilità, l'obiettivo è aiutare queste persone a ritrovare la strada del lavoro e a ricostruire le proprie vite.
Poi, punta a promuovere i legami sociali e agire contro l’isolamento, sostenendo progetti e azioni nel campo della diffusione di attività di divertimento e intrattenimento. Questo approccio mira a incoraggiare il tempo libero, l’intrattenimento, l’emozione e il relax come mezzi di sviluppo personale e socializzazione, in particolare tra le popolazioni isolate, limitate o svantaggiate.

PROGETTI E PARTNERSHIP CONCRETE - La Fondazione Joa resta impegnata in progetti concreti e partnership significative. Continua il sostegno ad iniziative come “Vivre aux eclats”, associazione di clown ospedalieri, la partnership con l’associazione “Comme les autres”, che promuove il sostegno socio-professionale alle persone con disabilità a seguito di un incidente nella vita, o con iniziative locali e di solidarietà , come “Les rockeurs ont du coeur-var” dimostrano l’impatto positivo che la Fondazione cerca di ottenere.

RINNOVO PER IL PERIODO 2024-2029 - Il rinnovo della Fondazione per il periodo 2024-2029 sottolinea il continuo impegno del Gruppo verso azioni con un impatto positivo sulla società, evidenzia ancora il Groupe Joa.

Articoli correlati