skin

G2E Asia, dopo tre anni il mega evento torna a Macao

20 giugno 2023 - 17:00

A luglio a Macao Global Gaming Expo (G2E) Asia: attenzione anche all'offerta non di gioco dei casinò.

Scritto da Redazione
@ pagina Facebook Venetian Macau

@ pagina Facebook Venetian Macau

Global Gaming Expo (G2E) Asia, mostra e conferenza, torna a Macao dall'11 al 13 luglio dopo una pausa di tre anni legata alla pandemia e lo fa con numeri da record, certo tenendo presente che si è ancora lontani dai livelli pre-pandemia. Attirerà probabilmente 5.000 visitatori professionali provenienti da 80 paesi e regioni, come afferma l'organizzatore Rx (Reed Exhibitions).
Il formato pre-pandemia dell'evento brandizzato era fortemente incentrato sull'industria dei casinò dell'Asia-Pacifico in termini di fiera e conferenza e ha generato circa 10.000 visitatori professionali per l'edizione 2019, ha affermato il vicepresidente senior commerciale di Reed Exhibitions per l'Asia Pacific, Yip Je Choong e la direttrice del progetto dell'azienda, Vera Ng.

L'edizione di Macao di quest'anno del G2E Asia – tenutasi come per le precedenti edizioni presso il resort veneziano di Macao – avrà come relatori alcuni nomi noti del settore dei casinò.
Includono Ed Bowers, presidente dello sviluppo globale presso Mgm Resorts International, che è coinvolto con partner locali nella promozione di un casinò resort a Osaka, in Giappone; e Chen Si, chief operating officer dell'Inspire Entertainment Resort in costruzione promosso da Mohegan Gaming, a Incheon, Corea del Sud.
Tuttavia, l'attenzione di quest'anno sarà sugli aspetti non di gioco dei casinò resort. La parte della fiera si chiama "Asia Ir Expo" e la conferenza si chiama "Asia Ir Summit". Il termine "Ir" è comunemente usato nel settore per indicare un resort integrato con molti servizi non di gioco e un casinò.
La fiera coprirà una serie di settori non di gioco tra cui "viaggi, tecnologia, esport, sport, benessere, arte e intrattenimento", secondo l'organizzatore. La parte della conferenza si concentrerà sullo sviluppo turistico e non di gioco per i resort integrati dell'Asia.
Un altro evento a marchio G2E Asia tenutosi a Singapore dal 30 maggio al 1 giugno di quest'anno, era stato "correlato al 100 percento ai giochi", ha osservato Yip di Reed.

Oltre al focus non di gioco per l'evento di Macao di quest'anno, ci sarà un evento simultaneo nella stessa località, chiamato "Greater Bay Area Hotel and Cultural & Creative Industry Expo".
I 100 espositori citati come partecipanti al raduno sono una cifra consolidata per gli eventi concomitanti, ha confermato Reed.

Articoli correlati