skin

Grande teatro al Casinò Sanremo, Ghinamo: 'Incentivazione anche economica della cultura'

20 febbraio 2025 - 11:03

Riprende la stagione teatrale del Casinò di Sanremo: ecco gli appuntamenti da non perdere e il commento del presidente Ghinamo.

Scritto da Amr
Il teatro dell'opera del Casinò di Sanremo, foto tratta dal sito della Casa da gioco

Il teatro dell'opera del Casinò di Sanremo, foto tratta dal sito della Casa da gioco

Dopo i successi di Massimo Venturiello con l’omaggio a Petrolini, Silvio Orlando con “La vita davanti a sé” e “Testimone d’accusa” con Vanessa Gravina e Giulio Corso la stagione teatrale del Casinò di Sanremo riprende e presenta cinque esclusivi incontri da marzo a maggio 2025. 
A marzo le date sono tre: martedì 4 marzo Nancy Brilli presenta “L’ebreo”, giovedì 13 marzo Massimo Ghini sarà “Il vedovo” domenica 30 marzo Luca Barbareschi presenta “November. Venerdì 18 aprile Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio interpreteranno “Plaza Suite”. Mercoledì 14 maggio Lino Guanciale chiuderà in bellezza con “Napoleone. La morte di Dio”.  Le pieces iniziano alle ore 21.00. 

IL COMMENTO DI GHINAMO - “Dopo aver riscontrato il gradimento del pubblico per le prime tre pièce che hanno registrato il tutto esaurito, riprende la nostra stagione teatrale con altri cinque testi, che spaziano su tematiche internazionali interpretati da una rosa di importanti protagonisti della nostra migliore tradizione culturale teatrale. È stata particolarmente apprezzata la scelta di contenimento dei costi di abbonamenti e biglietti con pacchetti dedicati ai più giovani. Fermamente convinti che l’accesso alla cultura vada incentivato favorendo anche economicamente la più ampia partecipazione degli appassionati e dei più giovani, abbiamo mantenuto i già ridotti costi dei biglietti del 2023 confermando la scontistica applicata e le promozioni indirizzate verso gli studenti e gli insegnanti. Per gruppi di dieci ragazzi accompagnati dal docente il prezzo del biglietto in galleria scende a cinque euro e ancora a quattro euro per gruppi di eventi. Auguriamo al pubblico di trascorrere momenti interessanti e coinvolgenti nel nostro teatro”, afferma il presidente e amministratore delegato Gian Carlo Ghinamo con i consiglieri Sonia Balestra ed Eugenio Nocita. 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati