Il Festival di Sanremo al via, Fit: 'La Coppa Davis in mostra al Teatro del Casinò'
In occasione del Festival di Sanremo, la Federazione italiana tennis mette in mostra il trofeo della prestigiosa Coppa Davis al Teatro del Casinò.
Scritto da Redazione
Tanta musica, sempre e comunque protagonista, ma anche tanti eventi collaterali, in occasione del Festival di Sanremo, che inizia oggi 6 febbraio. E i riflettori si accendono anche sul Casinò. In occasione della kermesse di scena al Teatro Ariston, ci sarà infatti la Coppa Davis: il trofeo più iconico del tennis mondiale sarà esposto nella prestigiosa location del Teatro del Casinò di Sanremo.
La celebrazione del secondo trionfo azzurro, spiega una nota della Federazione italiana tennis, salda la storia dello sport e del costume italiano. Una fusione possibile grazie all’iniziativa del sindaco Alberto Biancheri e della consigliera comunale Alessandra Pavone, con il contributo del delegato provinciale Coni Liguria – Imperia Alessandro Zunino.
“Ci rende particolarmente felici poter condividere con tutti gli italiani la gioia di aver conquistato la Coppa Davis. È un impegno doveroso, che la Federazione si è assunta, consapevole che i nostri straordinari risultati nascano ogni giorno, in ogni circolo, su ogni campo d’Italia”, dichiara il presidente della Federazione italiana tennis e padel Angelo Binaghi.
“Siamo davvero molto felici che il Comune di Sanremo possa ospitare la Coppa Davis - aggiunge il sindaco Biancheri -. E’ stato un trionfo emozionante per tutta l’Italia, vissuto nella nostra città con particolare gioia dal momento che una delle firme sulla storica impresa di Malaga è stata quella del nostro Matteo Arnaldi”.